Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 12:19
Demolito il ‘fungo’ dello stadio

È partita la demolizione della vecchia biglietteria dello stadio di Chianciano, ribattezzata dalle generazioni calcistiche chiancianesi il ‘fungo’
CHIANCIANO TERME — L’obiettivo della demolizione della vecchia biglietteria dello stadio è la riqualificazione completa dell’area in cui troveranno posto la casetta dell’acqua e l’ecocompattatore. A fine anno, inoltre, partiranno anche i lavori sul sottostante parcheggio di via della Pace.
“Un piccolo pezzo di storia calcistica chiancianese che se ne va – dice l’assessore all’urbanistica Damiano Rocchi - ma della quale come AC abbiamo comunque deciso di lasciarne traccia, prevedendo di incastonare sull'asfalto una lastra in travertino riportante le parole di Osvaldo Soriano (1943-1997): ‘Il calcio ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce. Qui iniziava quel lungo sogno che si concludeva sempre con un triplice fischio’."
Infine l’amministrazione chiancianese ritiene doveroso ricordare quanto ‘il fungo’ sia stato per tante generazioni calcistiche chiancianesi, il simbolo di raduno e aggregazione ma allo stesso tempo si augura che la nuova area riqualificata possa continuare ad accogliere gruppi di ragazzi e possa continuare ad essere un punto di ritrovo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI