Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 16:42
M5S interviene sulla scuola di Terontola

M5S ha ricevuto risposta in merito all'interrogazione sul plesso scolastico di Terontola interessato da una demolizione in parte dell'edificio
CORTONA — “Dalla risposta apprendiamo – spiega il Movimento - che la gara per l’assegnazione dei lavori di ricostruzione di parte dell’ edificio scolastico è stata finalmente bandita per i primi di Marzo e i lavori, con ogni probabilità, inizieranno entro il Giugno 2016 per concludersi entro il prossimo Dicembre”.
“Tutta la procedura è in ritardo di 6 mesi – dice il Movimento - tuttavia siamo contenti che perlomeno l’amministrazione comunale si sia mossa in tal senso e abbia mantenuto un impegno preso di fronte ai genitori dei bambini che frequentano la scuola oltre a tutto il personale scolastico. La chiusura e successiva demolizione della porzione di edificio aveva infatti generato non pochi disagi, sia per necessaria chiusura del servizio di cucina che aveva sede proprio nell’ala demolita sia per la mancanza di spazi adeguati ad ospitare le classi evacuate”.
Infine il Movimento conclude: “Come sempre saremo vigili nel controllare che i lavori procedano secondo il programma che ci è stato comunicato e che non si verifichino ulteriori ritardi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI