Attualità venerdì 22 ottobre 2021 ore 12:10
"Uno nessuno e 100 mila", l'evento continua

Progetto letterario che trasforma le piazze in biblioteche. Ogni 4° e 5° domenica del mese in occasione della "Mostra Scambio di cose vecchie e usate"
CASTIGLION FIORENTINO — Castiglion Fiorentino e cultura, un binomio vincente. Ritorna “Uno, nessuno e 100 mila”, il progetto letterario che trasforma le piazze in biblioteche. Ogni 4° e 5° domenica del mese, in occasione della “Mostra Scambio di cose vecchie e usate”, ai giardini pubblici di piazza Matteotti, sarà presente uno stand con i libri raccolti in questi mesi per la giornata di sabato 25 settembre e che, in quell’occasione, non furono venduti.
Le piazze del sapere, quindi, ritornano, anche se con formule diverse l’idea di fondo è sempre la stessa “fare cultura”.
Il primo appuntamento è previsto per domenica 24 ottobre. I libri, che ancora vengono raccolti con le stesse modalità: ogni martedì - giovedì - sabato dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede della Pro Loco in piazza Risorgimento, verranno venduti sempre ad un euro.
“Uno scambio permanente legato alla promozione del libro e della lettura che ci permette di creare un legame con le proposte messe in atto negli anni passati come il Brainstorm, Un’Arma d’Istruzione di Massa, Minevaganti, Incontri d’Autore, Un Trittico per il Futuro" - dichiara l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI