Cultura lunedì 27 giugno 2022 ore 14:31
Opera di Emilio Vedova esposta in Pinacoteca

La tela Contrasto 59-2V che fa parte della collezione privata del Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto a Castiglion Fiorentino
CASTIGLION FIORENTINO — Presentata ieri, alla presenza tra gli altri della professoressa Federica Chezzi, dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, l’opera Contrasto 59-2V di Emilio Vedova, la tela che fa parte della collezione privata del Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.
“Grazie all’intervento della professoressa Ghezzi abbiamo potuto approfondire e conoscere più da vicino l’artista che è stato una delle figure centrali anche nel dibattito politico dell’epoca con la sua partecipazione alla lotta di liberazione” spiega l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.
Grazie alla collaborazione con il Mart è nata la sinergia che ha prodotto, appunto, l’esposizione “Contrasto 59-2V” di Emilio Vedova che viene ospitata presso la Pinacoteca Comunale di Castiglion Fiorentino fino al 18 settembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI