Cultura mercoledì 22 giugno 2022 ore 13:58
L'arte contemporanea arriva nella Pinacoteca

La location castiglionese ospita, dal 26 giugno al 18 settembre “Contrasto 59-2V”, creazione di Emilio Vedova
CASTIGLION FIORENTINO — La Pinacoteca Comunale di Castiglion Fiorentino ospita, dal 26 giugno al 18 settembre, “Contrasto 59-2V”, l’opera di Emilio Vedova proveniente dalla collezione privata del Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.
Dal Mart a Castiglion Fiorentino “La Forza del Vero”, l’evento culturale castiglionese sarà presentato al pubblico questa domenica, 26 giugno, alle ore 17,30 presso la Chiesa di Sant’Angelo al Cassero. Interverrà la professoressa Federica Chezzi, dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.
"Come in un recente passato, la città di Castiglion Fiorentino offre l’opportunità sia ai suoi stessi concittadini che a tutti i turisti di ammirare opere contemporanee in un luogo denso di fascino come la Pinacoteca. La percezione del tempo, di come si è trasformata l’arte sarà sotto lo sguardo di tutti noi” dichiara l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI