Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 27 giugno 2022 ore 16:05

Duecentomila euro per l'efficientamento del teatro

Tra i 348 progetti nazionali finanziati anche quello dello Spina. Ristrutturazione energetica e sostituzione delle luci con quelle a led



CASTIGLION FIORENTINO — Online i decreti di assegnazione delle risorse per efficienza energetica di teatri e cinema. Tra i 348 progetti nazionali oggetto di finanziamento anche il contributo di 200mila euro per il Teatro comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino. 

“Soddisfazione per questo ennesimo risultato frutto di un lavoro coordinato degli uffici volto ancora una volta a recuperare e migliorare il nostro patrimonio e a ridurre i costosi servizi di manutenzione per far fronte alle crescenti esigenze di aria condizionata, illuminazione, comunicazione e sicurezza dovuti alla vetustà degli immobili” afferma il vicesindaco con delega al Pnrr Devis Milighetti. 

L’intervento sarà finalizzato ad ottenere un risparmio energetico e consiste sia nella sostituzione degli attuali corpi illuminanti con nuovi a tecnologia Led comportando il dimezzamento del consumo energetico e di conseguenza dei costi annuali con un risparmio energetico di circa 14.650KWh/anno, che nella ristrutturazione energetica dell’attuale impianto di riscaldamento attraverso la realizzazione di un impianto d a pavimento radiante. Nelle restanti zone sarà prevista la sostituzione degli attuali ventilconvettori con nuovi più efficienti.

L’inizio dei lavori è previsto per la primavera 2023 con termine entro fine anno.

“E’ una notizia assolutamente positiva che consentirà di poter usufruire del Teatro anche nel periodo estivo ma soprattutto a settori contingentando, così, le spese” conclude l’assessore alla cultura, Massimiliano Lachi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca