Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO17°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Spettacoli martedì 21 giugno 2022 ore 14:07

Un concerto per il compianto medico

Il falutista e compositore Fabbriciani dedica un evento all'amico scomparso Mario Naldi. Venerdì nel Chiostro di San Francesco



CASTIGLION FIORENTINO — La vera amicizia si può esprimere in tanti modi. Anche e forse soprattutto, attraverso la riconoscenza.

Roberto Fabbriciani, flautista e compositore di fama internazionale, e Mario Naldi, stimatissimo medico della sanità aretina, uomo di sport, brillante calciatore e allenatore scomparso alla fine del 2021, erano legati da grande stima reciproca e da amicizia sincera.

Per questo, il Maestro Fabbriciani ha deciso di donare una serata piena della sua arte al dottor Mario Naldi: il modo perfetto di manifestare gratitudine per tutto ciò che l’amicizia aveva portato con sé.

Il titolo, Inno alla Bellezza, è ciò che meglio rappresenta lo spirito del musicista e quello del medico, accomunati dal valore che più di ogni altro è capace di nutrire, e meglio, la nostra anima: la bellezza, appunto.

Il concerto, fortemente voluto dal Maestro e patrocinato dal Comune di Castiglion Fiorentino, si terrà nel Chiostro di San Francesco venerdì 24 giugno alle 21,15.

"La sera del 24 giugno si leverà una musica nel cielo per un grande uomo che ha lasciato il segno sulla terra, di cui la città di Castiglion Fiorentino può andare fiera" dichiara il sindaco Mario Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità