Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MONTEPULCIANO11°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità sabato 30 aprile 2022 ore 20:25

Finalmente il Maggio Castiglionese è tornato

Taglio del nastro per l'edizione 2022. Una importante ripartenza nel segno della tradizione con l'hashtag #riflessidibellezza



CASTIGLION FIORENTINO — #riflessidibellezza. È questo l’hashtag dell’edizione 2022 del “Maggio Castiglionese” inaugurato questa mattina alla presenza delle autorità civili e militari oltre che dei rappresentanti delle associazioni di categoria economiche e agricole. “Si riparte con un triplo entusiasmo per tutti noi che aspettavamo la ripartenza con tanto entusiasmo” afferma il sottosegretario del lavoro e delle politiche sociali, Tiziana Nisini, che ha aggiunto “si deve ripartire dal lavoro è un momento di difficoltà per tutti, il governo sta lavorando per mettere in atto misure equilibrate a favore delle famiglie e delle imprese”.

#MaggioCastiglionese, la storica rassegna di eventi primaverili a Castiglion Fiorentino in programma fino al 31 maggio, e che accompagneranno gli oltre 30 eventi dal taglio culturale e folkloristico.

“Oggi è una primavera anche per le imprese, sapere che questa voglia di ripartenza è in tutti noi è un segnale davvero confortante” afferma Massimo Guasconi, presidente della Camera di Commercio di Arezzo-Siena. 

“Dopo due anni fermi abbiamo deciso di ripartire in maniera forte puntando sulle attività economiche ma anche sulle nostre tradizioni con l’ortoflorovivaismo e con una occhio di riguardo anche alle nostre bellezze grazie anche al progetto nato in collaborazione con l’istituto d’istruzione superiore Giovanni da Castiglione” spiega il vice sindaco, Devis Milighetti. 

“Immagina una piazza” utilizzando i sensi ma anche l’immaginazione. Non semplici parole ma vere sollecitazioni che invitano il visitatore a guardare la bellezza che lo circonda. Per tutto il mese di maggio, infatti, nel borgo si sviluppa un itinerario che è un dialogo tra il visitatore, il paesaggio e la bellezza di Castiglion Fiorentino. Cinque istallazioni complete di lettering e specchi rifletteranno la bellezza del centro storico di Castiglion Fiorentino valorizzando i principali luoghi di interesse del borgo (Porta Fiorentina, Piazza del Municipio, Torre del Cassero, Logge del Vasari, Palazzo comunale, Collegiata di San Giuliano). Un percorso, appunto, tra i #Riflessidibellezza

“Abbiamo aderito molto volentieri a abbiamo pensato che poteva risultare interessante accompagnare i visitatori verso una riflessione visiva e personale” sottolinea il preside del liceo, Sauro Tavarnesi. 

“Castiglion Fiorentino è tornato, vorremmo ri-proseguire la nostra crescita da dove l’avevamo un po’ interrotta ringraziando, non solo gli operatori economici locali ma anche chi viene da altre realtà come gli artistici, espositori che arricchiranno questo mese di Maggio” conclude il sindaco Mario Agnelli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Investimento da 15,5 milioni di euro. Verrà realizzato un tracciato alternativo alla Sr. Baccelli "più sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cultura