Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 06 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Pontida vestito da carcerato: «Con Savini arrestate anche me»
A Pontida vestito da carcerato: «Con Savini arrestate anche me»

Attualità venerdì 29 aprile 2022 ore 19:35

Nuovi pannelli per la Ztl in italiano e inglese

Non si legge più "varco attivo" ma "Ztl attiva". La novità è già visibile in via Nazionale e via Guelfa



CORTONA — Non più Varco attivo, ma Ztl Attiva: sono già stati montati i nuovi pannelli della ztl che semplificano la vita agli automobilisti. L’amministrazione comunale sta effettuando gli ultimi test, ma la novità è già visibile in via Nazionale e in via Guelfa, ovvero ai varchi video controllati delle zone a traffico limitato di Cortona.

I nuovi pannelli luminosi segnalano agli utenti della strada quando la ztl è attiva (cioè quando la circolazione è interdetta ai non autorizzati) e quando non è attiva e quindi l’accesso è libero. L'informazione è bilingue in italiano e inglese (ztl attiva/ztl closed o ztl non attiva/ztl opened), inoltre per favorire la lettura le scritte sono in verde (per la ztl non attiva) o in rosso (quando il varco è invece chiuso).

"Ringrazio l’assessore Alessandro Storchi e il comandante della Polizia municipale Gianni Landi - ha dichiarato il sindaco Luciano Meoni - finalmente abbiamo segnali più chiari e facilmente comprensibili per i visitatori, anche in lingua inglese".

"E’ un progetto che stiamo seguendo da tempo - termina l’assessore Storchi - veniamo incontro alle esigenze degli automobilisti in un’ottica di chiarezza, anche per i turisti stranieri".

Con la conclusione del mese di aprile a Cortona entra in vigore l’orario estivo della Ztl, valido tutti i giorni dal 1 maggio al 30 settembre. La Ztl rossa è attiva dalle ore 10 alle ore 4, mentre la Ztl gialla è attiva dalle ore 10 alle ore 15 e dalle ore 16 alle ore 4.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità