Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 24 ottobre 2022 ore 16:58

Due cittadine unite nel segno dell'Arma

Formalizzato il gemellaggio dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Castiglion Fiorentino con quella di Cortona



CASTIGLION FIORENTINO — All’indomani delle elezioni che hanno visto la riconferma dei presidenti Aldo Bennati, per la sezione di Castiglion Fiorentino dell’Associazione Nazionale Carabinieri, e Sergio Biagini, per la sezione di Cortona dell’Associazione Nazionale Carabinieri, ieri i soci e i simpatizzanti delle due sezioni hanno festeggiato il 208° annuale di fondazione dell'Arma dei Carabinieri. 

La giornata di festa è stata anche l’occasione per formalizzare il gemellaggio tra le sezione A.N.C. di Castiglion Fiorentino e Cortona. 

Alla conviviale erano presenti, tra gli altri, il Segretario Nazionale dell' A.N.C. Gen. B. Maurizio Ratti e il Comandante della Compagnia CC di Cortona Cap. Antonio De Santis oltre alle autorità civili e militari di Castiglion Fiorentino. Continua e si rafforza, quindi, il legame tra le due sezioni sotto lo spirito di collaborazione anche con le autorità cittadine a favore della popolazione locale.

“La grande famiglia dell’Arma dei Carabinieri è stata celebrata ieri dall’Associazione Nazione Carabinieri – Castiglion Fiorentino assieme ai militari in servizio e ai cugini della Sezione di Cortona. Un vero ‘esercito di uomini’ che ha servito la nostra comunità e nonostante, molti di loro, siano andati in pensione ancora oggi si mettono a disposizione in favore degli altri” commenta il sindaco Mario Agnelli presente all’incontro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca