Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:31 METEO:MONTEPULCIANO5°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Attualità martedì 23 novembre 2021 ore 10:57

Castiglioni patria dell'olio nuovo e buono

Sabato e domenica degustazioni e tour dedicati alla scoperta della qualità, dei luoghi e delle modalità di produzione dell'oro verde



CASTIGLION FIORENTINO — Due giorni dedicati completamente all'oro verde.

Sabato e domenica a Castiglion Fiorentino torna la festa dell'Olio. Dopo il successo di pubblico riscosso lo scorso anno, l’Amministrazione comunale ripropone il weekend dedicato all’oleoturismo e alle degustazioni. 

Il “Fil Rouge” dei menù dei ristoranti sarà, appunto, l’olio nuovo che verrà degustato sui piatti della tradizione e non solo . E come lo scorso anno l’Amministrazione comunale ha voluto coinvolgere le attività di somministrazione affinché il turista o visitatore di turno oltre a vedere i nostri paesaggi castiglionesi potrà degustare dell’ottimo olio nuovo. 

La locandina della manifestazione sarà la vetrina della promozione e verrà esposta all’ingresso di ogni locale di ristorazione e indicherà l’adesione alla due giorni.
“Come la Camminata tra gli Olivi così anche le altre iniziative legate all’olio sono un’occasione per ristabilire un legame tra i cittadini e la propria terra, un modo per far conoscere il territorio attraverso la cultura enogastronomica del nostro paese. Un modo per far trasformare un’occasione di svago come in un’ulteriore opportunità di lavoro per le nostre attività produttive” - conclude Francesca Sebastiani, assessore alle Attività Produttive e Agricoltura.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inaugurato il cartellone di eventi che accompagnerà tutto il periodo delle festività. Oggi la prima performance con gli artisti del circo bianco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità