Sport giovedì 25 maggio 2017 ore 14:26
Campionati di canottaggio sul chiaro di Chiusi
Le acque del lago di Chiusi, domenica 28 maggio, accoglieranno la regata regionale valevole come campionato toscano di canottaggio
CHIUSI — La regata regionale, aperta anche alle altre regioni d’Italia e valevole come Campionato Toscano di Canottaggio, è organizzata dalla Canottieri P. D’Aloja di Chiusi.
Una manifestazione divenuta ormai un appuntamento fisso in quanto ad oggi, quello di Chiusi è l'unico specchio d’acqua dove le società toscane si possano cimentare nella distanza olimpia dei 2000 metri e quindi, quest’anno l’appuntamento remiero riveste un particolare interesse per le società Toscane.
Oltre che a cercare di conquistare il titolo toscano nelle varie categorie, la gara sarà anche un ultimo test per formare gli equipaggi che nel fine settimana successivo andranno a disputare i campionati Italiani a Milano sul bacino dell’Idroscalo.
Domenica 28 maggio quindi sono attese tutte le società toscane ed alcune provenienti da Umbria e Lazio e circa 400 atleti che si fideranno dal mattino sino al tardo pomeriggio.
Nella mattina si svolgeranno le batterie di qualificazione per accedere alle finali pomeridiane che assegneranno medaglie e titoli. Al termine della manifestazione remiera andrà di scena anche la rappresentativa Toscana di Canotaggio che vedrà impegnati circa 50 atleti tra maschi e femmine che si sfideranno per mettersi in luce di fronte alla Commissione Tecnica Regionale del Coordinatore Regionale Luigi De Lucia ed i Collaboratori Antoni Leonardo e Alfatti Riccardo che già da inizio anno stanno lavorando con questo gruppo di ragazzi per comporre gli equipaggi che difenderanno i colori della toscana alle regate Nazionali in programma a luglio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI