Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 22 giugno 2015 ore 08:35

Oro sulle acqua di casa per i canottieri D’Aloja

Domenica 21 Giugno si è svolta la regata regionale sulle acque del lago, ed i ragazzi chiusini non hanno sfigurato dove si allenano tutti i giorni



CHIUSI — I bianco rossi partono subito bene con l'oro nel singolo cadette per Anita Gnassi, seguito da un ottimo argento dalla sua solita compagna di barca Elena Socciarelli sempre nel Singolo cadette, seguono i singoli categoria ragazzi con Fanfano Niccolò che transita quarto a metà gara ma per un problema fisico deve rallentare e giunge sesto, Gnassi Leonardo nella regata successiva invece ottiene la medaglia di argento con un ottimo rush finale. Cipolloni Francesco nel singolo giunge sesto alla sua seconda gara dell'anno; la prima parte di regate si chiude con Dini Lorenzo e Toppi Alessandro nella categoria singolo Allievi B, il primo giunge secondo in una batteria disputata punta a punta fino l'arrivo, mentre Toppi giunge sesto al rientro in gara dopo diversi mesi di stop.

Nel pomeriggio parte la seconda parte di gare, a scendere in acqua nella categoria Allievi C maschile Parrini Matteo, che conferma i progressi fatti nelle ultime regate e giunge quinto, poco dopo è il turno di Venturini Marco nel singolo Junior, la gara si risolve tutto negli ultimi 250 metri finali e la spunta l'atleta chiusino. Ancora una volta scendono in acqua Elena ed Anita, in questa gara però prendono il via non insieme nel doppio cadette, ma formando due equipaggi, Anita insieme a Costagliola Cecilia (Orbetello) e Elena con Trotolo Flavia (Arno), la spunta il doppio di Anita Gnassi sull'equipaggio di San Miniato ed il doppio di Elena Socciarelli.

Nella regata seguente vede impegnati nel doppio cadetti maschile Coradini Alexandre e Raimondi Crainz Edoardo, anche loro ottima gara a conferma delle ottime prestazione fatte ultimamente e su le acque di casa ottengono un ottimo bronzo, ultime due regate della giornata, la prima vede impegnati i doppi categoria ragazzi di Gnassi Leonardo e Fanfano Niccolò e Venturini Gabriele in coppia con Stefanini Gabriele, anche questa volta i due equipaggi chiusini danno battaglia agli altri sei equipaggi in gara, con un ottima accelerazione negli ultimi 500 Gnassi e Fanfano conquistano il terzo posto a pochi centimetri dallArgento, ottimo anche il quinto posto dell'altro doppio Stefanini e Venturini; la seconda vede di nuovo impegnato Venturini Marco nel Singolo Pesi Leggeri Maschile, ed anche questa volta però deve arrendersi ed accontentarsi se cosi si può dire del secondo posto.

Un plauso, oltre ai ragazzi che hanno gareggiato, va a tutte le persone che hanno lavorato durante le ultime settimane e hanno permesso il regolare svolgimento delle regate, sistemando il campo gara, mettendo a punto le imbarcazioni di soccorso e di percorso.

Foto di repertorio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità