Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024

MUSICA E DINTORNI — il Blog di Fausto Pirìto

Fausto Pirìto

FAUSTO PIRITO - Sulle strade del Pop (e non solo) con l'ex caporedattore di Tutto Musica & Spettacolo, già direttore artistico del contest Rock Targato Italia e garante del Festival della contaminazione BresciaMusicArt, ideatore e curatore del Tributo ad Augusto Daolio e del contest Soms Experience, autore dei libri “In viaggio con I Nomadi” e “Vasco in concerto”

I Blue Parrot Fishes sotto l'albero di Natale

di Fausto Pirìto - lunedì 21 dicembre 2015 ore 08:15

I BPF in concerto con il loro rock elettro-sperimentale

Una bella notizia per la “musica giovane” della nostra Valdera: questo Natale ci regala la compilation “Rock Targato Italia 2015” che propone il meglio della 27.a edizione del contest di musica indipendente più importante d'Italia, ideato e curato da Francesco Caprini e Franco Sainini dello studio DivinAzione.

Come molti di voi sapranno, vincitori della finale nazionale di questa manifestazione, che si è svolta nel settembre scorso al Legend Club di Milano, sono stati i pontederesi Blue Parrot Fishes (Francesco Marino, tastiere, voce e chitarra; Ravi di Tuccio, batteria; Gianni Capecchi, chitarre e voce), ex aequo con la band tutta al femminile delle Testharde. Il trio pontederese e il quartetto riminese sono presenti rispettivamente nella compilation con i brani “Dilanyopolih” e “Fuggi via” e nell'album ci sono anche i Menestrelli di Banafratta (pure loro di Pontedera e finalisti a RTI) con “El Buttero”.

L'affermazione delle due band toscane, scoperte e lanciate l'anno scorso da Luca Rinaldi e Andrea Catarsi del circolo culturale SOMS di Palaia, non è passata inosservata tra gli addetti ai lavori che ora aspettano i nuovi live act ma soprattutto le nuove produzioni discografiche di questi nostri gruppi, previste per la prossima primavera. Ne torneremo dunque a parlare presto.
Per saperne di più, visitate le pagine Facebook: Rock Targato Italia - Blue Parrot Fishes - BPF - Menestrelli di Banafratta

La compilation “Rock Targato Italia 2015” è già disponibile in tutti i webstore musicali e in particolare su: https://itunes.apple.com/it/album/rock-targato-italia-2015/id1067026997Alla prossima e... buone Feste in Musica!

Fausto Pirìto

L'inno della Banana

Articoli dal Blog “Musica e dintorni” di Fausto Pirìto