I Blue Parrot Fishes sotto l'albero di Natale
di Fausto Pirìto - lunedì 21 dicembre 2015 ore 08:15
Una bella notizia per la “musica giovane” della nostra Valdera: questo Natale ci regala la compilation “Rock Targato Italia 2015” che propone il meglio della 27.a edizione del contest di musica indipendente più importante d'Italia, ideato e curato da Francesco Caprini e Franco Sainini dello studio DivinAzione.
Come molti di voi sapranno, vincitori della finale nazionale di questa manifestazione, che si è svolta nel settembre scorso al Legend Club di Milano, sono stati i pontederesi Blue Parrot Fishes (Francesco Marino, tastiere, voce e chitarra; Ravi di Tuccio, batteria; Gianni Capecchi, chitarre e voce), ex aequo con la band tutta al femminile delle Testharde. Il trio pontederese e il quartetto riminese sono presenti rispettivamente nella compilation con i brani “Dilanyopolih” e “Fuggi via” e nell'album ci sono anche i Menestrelli di Banafratta (pure loro di Pontedera e finalisti a RTI) con “El Buttero”.
L'affermazione delle due band toscane, scoperte e lanciate l'anno scorso da Luca Rinaldi e Andrea Catarsi del circolo culturale SOMS di Palaia, non è passata inosservata tra gli addetti ai lavori che ora aspettano i nuovi live act ma soprattutto le nuove produzioni discografiche di questi nostri gruppi, previste per la prossima primavera. Ne torneremo dunque a parlare presto.
Per saperne di più, visitate le pagine Facebook: Rock Targato Italia - Blue Parrot Fishes - BPF - Menestrelli di Banafratta
La compilation “Rock Targato Italia 2015” è già disponibile in tutti i webstore musicali e in particolare su: https://itunes.apple.com/it/album/rock-targato-italia-2015/id1067026997Alla prossima e... buone Feste in Musica!
Fausto Pirìto
|