Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024

MUSICA E DINTORNI — il Blog di Fausto Pirìto

Fausto Pirìto

FAUSTO PIRITO - Sulle strade del Pop (e non solo) con l'ex caporedattore di Tutto Musica & Spettacolo, già direttore artistico del contest Rock Targato Italia e garante del Festival della contaminazione BresciaMusicArt, ideatore e curatore del Tributo ad Augusto Daolio e del contest Soms Experience, autore dei libri “In viaggio con I Nomadi” e “Vasco in concerto”

Caro governatore, che fine ha fatto il tuo post ?

di Fausto Pirìto - sabato 22 agosto 2015 ore 14:30

Amici letttori, con questo mio Blog mi rivolgo per la seconda volta direttamente a un uomo politico della nostra Regione: Enrico Rossi.

Un paio di settimane fa, avevo tirato in ballo il “Presidente pontederese” in un mio intervento su Qui News per chiedergli ragguagli su una iniziativa (lodevole) della Giunta da lui presieduta, iniziativa legata alla musica e ai musicisti del nostro territorio (vedi: http://www.quinewsvaldera.it/blog/musica-e-dintorni/sos-in-chiave-rock-caro-enrico-ti-scrivo.htm).

Caro Presidente, di risposte neanche l'ombra... e questo non mi stupisce... mi ha sorpreso, invece, constatare che a poco più di due settimane di distanza quel post del 5 agosto scorso (vedi Fotogallery) in cui si diceva testualmente: “Un'altra delle ‪#‎25proposte‬ (della Giunta Toscana; nda) diventa realtà. Cento giovani band o progetti individuali riceveranno 5mila euro per l'acquisto di strumenti, l'affitto di studi di registrazione o locali per prove e registrazioni. Le 100 band saranno sostenute per i successivi 5 anni da una rete di esperti e talent scout. La Toscana del futuro suona giovane”, non appaia più su Facebook... ti chiedo, caro Enrico: che fine ha fatto? Se è stato cancellato, è possibile sapere perché?

Non so se avremo mai risposta a questa domanda, ma credo che le centinaia di persone che avevano messo il “mi piace” su quella notizia avrebbero diritto a saperne di più.
Buona Musica a tutti! 

Fausto Pirìto 

________________________

PS:
“Guarda invece che scienziati, che dottori, che avvocati,
che folla di ministri e deputati!
pensa che in questo momento
proprio mentre io sto cantando
stanno seriamente lavorando!
...per i dubbi e le domande
che ti assillano la mente
va da loro e non ti preoccupare
sono a tua disposizione
e sempre, senza esitazione
loro ti risponderanno...
...io di risposte non ne ho...
io faccio solo Rock'n'Roll!”
(Edoardo Bennato)

_______________________

Fausto Pirìto

Edoardo Bennato - Sono solo canzonette

Articoli dal Blog “Musica e dintorni” di Fausto Pirìto