Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 23 giugno 2015 ore 14:18

Artisti e architetti per il primo Garden Festival

In mostra dal 20 Giugno al 25 Settembre all'interno del Parco Acqua Santa, i giardini disegnati da designer, artisti e architetti del paesaggio



CHIANCIANO — Passeggiando all’interno del Parco Acqua Santa, un inusuale percorso di visita consentirà la scoperta di giardini innovativi e provocatori, che esplorano il tema “Energia e quiete: le suggestioni contrastanti del giardino”, suscitando sensazioni dissonanti di vitalità e pace, passione e serenità, esuberanza e tranquillità, come in un giardino incantato.

"Abbiamo realizzato la prima edizione italiana del Garden Festival al fine di promuovere la città, non solo come storica meta del turismo termale, ma anche come luogo privilegiato per lo sviluppo del design, della creatività e della cultura del paesaggio" - ha spiegato Mauro Della Lena, Direttore Generale di Terme di Chianciano.

Un panel di esperti provenienti dal mondo dell’architettura, del design del paesaggio e dell’arte contemporanea ha decretato tre i vincitori, tra gli otto giardini finalisti del concorso internazionale: il premio "Terme di Chianciano" come miglior giardino realizzato è stato assegnato al giardino delle Naidi; Ex aequo il premio "Città di Chianciano Terme" è stato assegnato a Il Giardino di Leonia e a Linea d'Acqua.

I giardini in mostra offrono una grande varietà di soluzioni di design: dai giardini minimalisti e concettuali, che ridefiniscono l’idea di giardino, a quelli che richiamano maggiormente la tradizione per la combinazione delle piante e dei materiali utilizzati, fino a quelli in cui il confine tra installazione d’arte contemporanea e paesaggio diventa impercettibile.

I visitatori esprimeranno il loro gradimento ai giardini, votando il loro design preferito durante i tre mesi di manifestazione, al termine della quale sarà assegnato Il premio "Acqua Santa - Selezione del pubblico".

Il Parco Acqua Santa sarà aperto per la visita ai giardini tutti i giorni dalle 11,30 alle 19,30. L’ingresso è a pagamento, gratuito invece per ragazzi fino a 18 anni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca