Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 26 maggio 2015 ore 06:35

Barbini:“Attività diverse per AcquaSanta e Fucoli"

La riapertura del Parco Fucoli è stata possibile grazie alla collaborazione fra ProLoco e Terme, tante le attività in programma per la stagione estiva



CHIANCIANO TERME — Il parco Fucoli è un luogo che si presta molto bene all’attività fisica, ad accogliere sportivi, ma è anche un parco dove bambini e famiglie possono passare qualche ora in tranquillità e all’aria aperta.

La riapertura, avvenuta Domenica 24 Maggio con il taglio del nastro da parte del vice sindaco Rossana Giulianelli, è stata possibile grazie alla collaborazione e la sinergia di Terme di Chianciano e Pro Loco Chianciano.

Mauro Della Lena, presidente di Terme di Chianciano, si è detto molto soddisfatto di aver avviato la collaborazione che ha lo scopo di lavorare per trovare iniziative nuove per la valorizzazione del parco, benefici di cui ne godrà anche Terme di Chianciano.

Al presidente Della Lena, fa eco il presidente della Pro Loco Stefano Barbini, il quale anche lui si dice soddisfatto di questa nuova collaborazione.

Una collaborazione, Terme di Chianciano e Pro Loco, che si è concretizzata con la riapertura del Parco Fucoli?

“La collaborazione è stata possibile perché c’era la volontà, da parte di Terme, di diversificare le attività dei due parchi, Parco Fucoli e Parco Acqua Santa. Il Parco Acqua Santa, quindi, è stato reso ancora più ricco dall’acqua del parco Fucoli, la quale è stata portata all’interno del parco termale. Questo è stato fatto proprio per diversificare i due parchi, quello di Acqua Santa ricco di cure termali e idropiniche, mentre il Fucoli un parco per gli sportivi, i bambini, le famiglie ed eventi altra natura. Inoltre a Giugno inizierà anche il Garden Festival che sarà aperto fino a ottobre.

Quindi una collaborazione in massima sinergia tra Terme e Pro Loco?

Una collaborazione in grande sinergia e poi ovviamente vorrei ringraziare le associazioni di volontariato che si sono messe a disposizione. Tutti insieme siamo riusciti in quello che per noi è il punto di partenza, ovvero rimettere apposto un parco e dargli la possibilità di creare eventi per una stagione estiva che sta per iniziare.

Quindi grande aspettative per il Parco Fucoli?

Si, grandi aspettative per il parco sotto tutti i punti di vista, da quello sportivo, con i campi da tennis, finalmente Chianciano si ridota di un certo sportivo da tennis, ai campi da calcetto, sia dal punto di vista dell’intrattenimento, attrazioni per i bambini come il minigolf e i gonfiabili. Tutto ad ingresso libero”.

Qualcuna delle offerte saranno a pagamento, tutto questo senza intaccare la possibilità di accedere liberamente al polmone verde della città. Sarà possibile accedere comodamente al sottopasso che collega il Parco Fucoli al Parco Acqua Santa, aperto a pagamento, con biglietto e abbonamento per cura.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità