Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO18°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 11:23

‘Strade piene di buche e di autovelox’

Foto di: immagine di repertorio

Il vice coordinatore provinciale di Forza Italia Roberto Caroti interviene sul tema viabilità, ritenuto un problema che affligge il territorio



VALDICHIANA — “Sfido chiunque a trovare una strada priva di grandi avvallamenti e piena di buche e non mi riferisco a strade secondarie, bensì a quelle principali. Sempre più spesso, lungo le nostre strade ci imbattiamo in autovelox o apparecchiature fisse per la rilevazione della velocità che credo non vengano regalate alle amministrazioni, invece vediamo molto meno i macchinari e le attrezzature necessarie per asfaltare e ripristinare le nostre strade” – dice il vice coordinatore.

“Nella specie nel tratto, della lunghezza di 25 km, tra Chiusi e Montepulciano, che percorro quotidianamente, si contano ben 5 di queste apparecchiature; purtroppo nello stesso percorso, però, si contano anche ben due interruzioni regolate con semaforo e transito a senso alternato a causa di due frane che hanno interessato, rispettivamente da circa 3 anni e da oltre un anno, la sede stradale. Le istituzioni interessate, comuni e provincia, si trincerano dietro la mancanza di soldi per provvedere all'eliminazione di tali interruzioni e nel si rimpallano vicendevolmente le responsabilità in un triangolare ad alta spettacolarità che comprende: Comuni, Provincia e Regione” – prosegue Caroti.

“Mentre le istituzioni sono intente in tale attività, i cittadini ed i turisti, che vorremmo sempre più numerosi nelle nostre zone, subiscono l'arroganza di chi avrebbe come scopo primario quello di gestire e risolvere le problematiche del territorio e non quello di organizzare comitati a favore dei candidati alla primarie del PD. Vorrei ricordare a questi signori che il PD non è l'Italia ma solo un partito che ha devastato l'Italia e che quest'ultima ora si è stufata di attendere che questi signori terminino le loro schermaglie congressuali” – conclude Caroti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità