Attualità domenica 06 novembre 2016 ore 11:05
Esonda il fiume Esse
Chiusa la strada provinciale 22 dell’Esse e a titolo precauzionale la strada 19 dei Procacci, oltre che il sottopasso della strada delle Macine.
MONTE SAN SAVINO — Nottata di maltempo e disagi in Toscana a seguito dell'ondata di maltempo che ha interessato il territorio.
I vigili del fuoco nelle ultime 24 ore hanno effettuato complessivamente 387 interventi di soccorso.
Al momento il maggior numero di interventi in attesa risulta essere nella provincia di Arezzo a causa di allagamenti e per questo motivo sono state inviate due squadre in rinforzo da Firenze e da Prato. Dal reparto volo di Arezzo si è alzato in volo un elicottero per una ricognizione aerea.
A Monte San Savino, dove è esondato il torrente Esse, sono al lavoro da questa mattina il centro operativo della protezione civile del comune savinese guidato dal Sindaco Margherita Scarpellini, gli agenti della polizia municipale, carabinieri, tecnici della stessa protezione civile e Misericordia, volontari. Il Sindaco invita la popolazione a mettersi in strada solo per motivi di necessità. Al momento, comunque, risulta sotto controllo e monitorato l’intero territorio comunale.
La pioggia incessante ha provocato frane e allagamenti soprattutto nelle
zone della Valtiberina e della Valdichiana.
Nel comune di Civitella in Valdichiana situazione pesante con alcune frazioni difficilmente raggiungibili a causa di alcuni smottamenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI