Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:MONTEPULCIANO25°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No-vax contesta Letta e interrompe il comizio a Trieste: «Il vaccino è libertà?»

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 16:14

Allerta meteo, forti piogge in arrivo

Regione Toscana ha diffuso l’avviso di allerta meteo arancione per forti piogge che nelle prossime ore interesseranno il territorio della Valdichiana



VALDICHIANA — Dopo una breve tregua, coincisa con la parte centrale della mattinata, il maltempo ha ripreso ad imperversare sull’intera area della Valdichiana Senese, in perfetta coincidenza con l’allerta-meteo diffuso dalla Regione Toscana.

Le piogge e i temporali sparsi saranno anche di forte intensità, associati a colpi di vento e locali grandinate. L’area di bassa pressione che si sta muovendo lungo la Penisola, e che in questo momento staziona sull’Italia centrale, sta portando infatti piogge, anche abbondanti, e temporali.

L’avviso emesso dalla Regione Toscana e rilanciato dal servizio associato di Protezione Civile dell'Unione dei Comuni Valdichiana, è di colore arancione e, oltre alle intense precipitazioni, annuncia anche il rischio di allagamenti, esondazioni di corsi d’acqua e smottamenti.

Sulle province di Arezzo, Siena e Grosseto sono attesi cumulati medi di 20-40 mm, con massimi fino a 70-90 mm. Sul resto delle zone interne si va da un minimo di 15-20 mm fino a massimi di 50-60 mm.

La situazione di attenzione durerà, secondo la previsione, fino alle 13.00 di venerdì, quando è attesa un’attenuazione dei fenomeni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Raggiravano i malcapitati rifilandogli prodotti scadenti e svuotando loro il portafogli. Beccati e denunciati dai Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità