Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEPULCIANO9°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social

Attualità Mercoledì 17 Dicembre 2025 ore 17:11

​Altri due daspo urbani nei confronti di ventenni

L'episodio risale a qualche mese fa. Agnelli "Chi vive in un paese lo rispetta e tanto più lo deve fare chi viene da fuori"



VALDICHIANA — Dopo il foglio di via obbligatorio per un uomo che si era reso responsabile di truffe ai danni di alcuni esercizi commerciali di Castiglion Fiorentino, arrivano altri “daspo urbani” nei confronti di due ventenni residenti in un paese della Valdichiana.

L’episodio risale a qualche mese fa e durante quella vicenda i due giovani si erano resi responsabili di condotte penalmente rilevanti ai danni di un esercizio commerciale del centro storico.

Per questo motivo su proposta dei Carabinieri di Castiglion Fiorentino sono stati emessi due provvedimenti di divieto di ritorno nel comune di Castiglion Fiorentino.

Il “foglio di via obbligatorio” è una misura cautelare emessa dalla Questura nei confronti di individui ritenuti socialmente pericolosi e obbliga la persona ad allontanarsi da un determinato Comune e a non farvi ritorno per un periodo che va da 6 mesi a 4 anni.

Nel caso specifico i due ragazzi non potranno fare ritorno nel nostro comune per un anno, a carico del 20enne, per due anni, a carico del 22enne.

Sul caso interviene anche il sindaco Agnelli che via social scrive. “Per qualcuno risulterà un provvedimento lieve mentre per altri può sembrare efficace. Per me è un provvedimento, è resta un segnale chiaro. Chi vive in un paese lo rispetta e tanto più lo deve fare chi viene da fuori. Mi auguro che non ce ne sia bisogno, ma tutte le volte che serve ringrazio anticipatamente Carabinieri e Questura per i loro interventi che garantiscono il quieto vivere dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato due persone di 50 e 43 anni. Furto di un quintale di rame da una struttura turistica attualmente in ristrutturazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità