Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 06 febbraio 2017 ore 15:35

A 200 all'ora per andare dal dentista

Un automobilista è stato multato dalla polizia stradale mentre stava percorrendo la Siena-Bettolle per aver superato i limiti di velocità



VALDICHIANA — Un automobilista di 44 anni, che vive a Chiusi ma originario di Siena, lo scorso fine settimana è stato fermato dalla Polizia Stradale mentre percorreva a tutta birra la Siena-Bettolle.

Una pattuglia del distaccamento di Montepulciano stava attuando il dispositivo di controllo a reticolo tramite telelaser sulla Siena-Bettolle.

Quando l’uomo, alla guida di un SUV nero nuovo di pacca, aveva appena iniziato un lungo rettilineo, la sagoma della sua auto improvvisamente si è materializzata all’orizzonte dei poliziotti e si stava ingrandendo troppo velocemente.

I poliziotti hanno presagito che qualcosa non tornava, hanno puntato il telelaser nel tratto di strada dove non è possibile superare i 110 chilometri all’ora ed hanno registrato che il SUV stava andando a 198. 

Gli agenti hanno fermato l’auto dopo un breve inseguimento. Il conducente, nell’esibire la patente, si è giustificato dicendo che correva così tanto perché aveva un forte mal di denti e voleva arrivare prima possibile dal dentista.

La scusa, pur se originale, non lo ha salvato. I poliziotti, nel far presente allo spericolato automobilista che con tale condotta di guida aveva messo a repentaglio la sua vita e quella degli altri, gli hanno sospeso la patente per sei mesi, decurtandogli dieci punti. L’uomo dovrà pure pagare oltre 800 euro di multa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca