Attualità martedì 09 dicembre 2025 ore 15:00
Completate le asfaltature su strade comunali

Completate le asfaltature nella zona di Montecchio. Investimento da 350mila euro. Prosegue il piano quinquennale delle manutenzioni stradali
VALDICHIANA — Sono in fase di conclusione i lavori di ripristino e manutenzione di alcuni tratti di strade comunali, in questi giorni gli interventi hanno riguardato la viabilità pubblica nei dintorni della frazione di Montecchio del Loto. I lavori riguardano le strade “di Borgonuovo”, “Montecchio–Manzano”, “Capazzano-Borgonuovo” e “di Val di Capraia”.
In queste quattro strade il Comune ha investito 350mila euro per il rifacimento della pavimentazione stradale con nuovo asfalto. Si tratta di un nuovo avanzamento del piano quinquennale delle manutenzioni stradali che ha già interessato le zone di Camucia e Ossaia e che, dopo la pausa invernale, proseguirà a primavera con nuovi interventi secondo il programma stabilito.
«Siamo particolarmente orgogliosi dei lavori, per i quali ringrazio gli uffici dell’area tecnica che si sono occupati della progettazione e delle procedure amministrative - spiega il sindaco Luciano Meoni - adesso facciamo passare il periodo invernale e poi proseguiremo con il piano delle asfaltature. La nostra azione non è una modalità spot, siamo lontani dalle elezioni, procediamo attraverso la pianificazione degli interventi per migliorare la sicurezza e la percorribilità delle strade».
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










