Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 08 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Favino, gli chef Barbieri e Oldani, Achille Lauro (che non parla): tutti i vip alla Prima
Favino, gli chef Barbieri e Oldani, Achille Lauro (che non parla): tutti i vip alla Prima

Spettacoli venerdì 05 giugno 2015 ore 18:24

Un Festival delle Musiche con ospiti illustri

Il Festival estivo festeggia la XXI edizione unendo l’intera Valdichiana aretina con ospiti del calibro di Quintorigo, Gatto, Nada e Sonia Prina



AREZZO — Il Festival delle Musiche svela alcuni nomi del suo festival estivo d’eccellenza. Il Festival, a cura di Officine della Cultura, da 21° edizioni portavoce di ricerca musicale, ecletticità propositiva, volarizzazione del territorio e contaminazione tra i generi oltre a una qualità ancora più straordinaria: lo spirito collaborativo.

Partendo dal suo nucleo storico collegato al Comune di Monte San Savino, e alla fortunata esperienza del Festival Musicale Savinese con i suoi Corsi d’Interpretazione Musicale - le iscrizione sono già aperte grazie all’intenso lavoro di MonteServizi e dell’Associazione Musicale Savinese -, il Festival delle Musiche annuncia infatti per l’edizione 2015 una prima novità degna di nota: l’adesione al Festival di tutti i comuni della Valdichiana, a partire da quelli già storicamente aderenti, come i comuni di Marciano della Chiana, Lucignano, Cortona e Civitella in Valdichiana, fino ai due nuovi ingressi, i Comuni di Foiano della Chiana e di Castiglion Fiorentino; oltre alla consueta presenza del capoluogo Arezzo.

Il festival inizierà il15 Luglio e chiuderà il 9 Agosto e attraverserà la Valdichiana con l’originalità dei Quintorigo con Roberto Gatto e la versatilità del cantautorato di Nada, mentre in ambito classico si segnala la presenza di Sonia Prina, uno tra i contralti più apprezzati per l’esecuzione del repertorio barocco. In merito ai corsi d’interpretazione musicale si evidenzia invece la presenza di laboratori in lingua inglese facilitando così l’incontro e la scambio di conoscenze e saperi tra studenti di lingue e culture differenti, come nell’ottica del Festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità