Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 13:01

​Tutto il Capodanno, minuto per minuto

Ultimi ritocchi per il concerto-evento in streaming dal Maec con i vip dello spettacolo. Ecco chi c'è



CORTONA — Alessio Boni, Frances Mayes , Maurizio De Giovanni, Rossella Brescia, Giuseppe Cederna, Tosca D'Aquino, Vanessa Gravina, Roberta Lanfranchi, Maurisas Laurito e Samuela Sardo. E’ il parterre de roi che animerà il Capodanno cortonese nel concerto-evento “Look Listen Live Maec”.
Il primo gennaio a partire dalle 18 i vip dello spettacolo saranno in collegamento sulla piattaforma in streaming. Ai nomi che hanno già dato l’adesione, si aggiunge quello del regista Geppy Geijeses insieme al collega emergente Mike Pecci. Già annunciata la partecipazione del direttore dell'Università della Georgia Chris Robinson, che sarà insieme a Noel Fallows (curatore dei progetti in Italia dell'UGA). Fra i primi interventi ci sarà anche quello di Laura Valente, direttrice del Museo 'Madre' di Napoli.
Per assistere all'evento sarà sufficiente collegarsi alla pagina Facebook del Comune di Cortona, oppure a quella del Maec o di Cortona Social Media. “Look Listen Live Maec” proporrà la suggestione di speciali allestimenti del museo e performance artistiche. L’organizzazione dell’evento è curata dall’assessorato alla Cultura ed è sostenuta da istituti di credito, associazioni di categoria, negozi e aziende del territorio, mondo del volontariato.

“Siamo lieti di poter offrire un'esperienza ricca di testimonianze e di contenuti – spiega l'assessore alla Cultura, Francesco Attesti – voglio ringraziare gli sponsor che hanno permesso di sostenere interamente i costi di questa manifestazione».

Al centro dell'evento ci sarà il concerto della “Cor Orchestra” diretta da Roberto Michele Baldo che eseguirà brani di Mozart, Beethoven, Rossini e Mascagni. A condurre l’evento sarà la giornalista di Radio Tre Rai, Valentina Lo Surdo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno