Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 15:14

​Un Monte di auguri in musica

Un cartellone di concerti nei luoghi più suggestivi della cittadina postati sulle piattaforme web: è l'auspicio di buone feste "personalizzato"



MONTE SAN SAVINO — Nell’anno tribolato del Covid in cui l’emergenza sanitaria da un lato e le restrizioni dall’altro hanno cancellato iniziative ed eventi, la Scuola Comunale di Musica “Cappetti” e l’Azienda Speciale Monteservizi, insieme al Comune presentano il progetto “Armonie, viaggio tra Musica e Arte”.
L’obiettivo è quello di trasmettere ai savinesi gli auguri ma anche di “valorizzare le attività della Scuola di Musica e l’eccezionale patrimonio artistico e umano che la anima, rendendola una delle istituzioni più prestigiose e importanti per la comunità savinese. Tutto questo combinando arte e tradizione in una forma efficace in un Natale così inconsueto e difficile per tutti”, spiegano i promotori.

I video sono stati realizzati con la partecipazione attiva del direttore artistico, il maestro Sebastian Maccarini, della sindaca Margherita Scarpellini, dei docenti e i componenti lo staff della Scuola “Cappetti”, Elena Lombardi ed Erica Morganti.

Performances musicali eseguite nei luoghi più suggestivi della cittadina della Valdichiana, saranno postate nelle piattaforme digitali, contribuendo alla valorizzazione del patrimonio storico-artistico locale. Il viaggio musicale, che spazia dal repertorio Klezmer al Jazz, dalla Classica fino al rock, si unisce ad un percorso virtuale all’interno del Borgo, partendo dalla Ex-Sinagoga fino alla recentemente restaurata Cisterna dei Giardini pensili.
La realizzazione dei video è curata dal giovanissimo Filmmaker savinese Antony Guerri, mentre le registrazioni audio sono a cura del tecnico maestro Alessandro Bruni. Il progetto è realizzato anche grazie alla collaborazione con la Filarmonica “Ario Gigli” e la Proloco di Monte San Savino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno