Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 12:00

​Capodanno al Museo in streaming con i vip

Al Maec concerto della Cor Ochestra. Musica e parole con Alessio Boni, gli scrittori Maurizio De Giovanni e Frances Mayes



CORTONA — Il primo giorno dell’anno a Cortona sarà diverso. Dal Maec si saluta il 2021, con nessun rimpianto per il 2020, in musica e parole. Protagonisti il concerto della Cor Orchestra e gli interventi dell’attore Alessio Boni, lo scrittore Maurizio De Giovanni e la scrittrice americana amica di Cortona Frances Mayes e tra gli altri, il direttore dell'Università della Georgia Chris Robinson e il regista americano emergente Mike Pecci.

Si chiama "Look Listen Live Maec", il format creato da ideato da Maria Vittoria Paci, in programma in streaming su Facebook alle 18 del primo gennaio.

La “Cor Orchestra” sarà diretta da Roberto Michele Baldo ed eseguirà brani di Mozart, Beethoven, Rossini e Mascagni. Non solo musica perché sono previsti collegamenti con ospiti e performance, comprese alcune sorprese per ora top secret.
A dirigere l'appuntamento ci sarà la giornalista di Radio Tre Rai Valentina Lo Surdo.
L’organizzazione è curata dall’assessorato alla Cultura del Comune di concerto con l’Accademia Etrusca ed è stato sostenuto interamente grazie agli sponsor: Banca Popolare di Cortona, Conad, MB Elettronica, Rotary Cortona Valdichiana, Lions Cortona Valdichiana Host, Confesercenti e Amici della musica.

“L’idea di un evento come questo – spiega l'assessore Francesco Attesti – era partita già dallo scorso Capodanno e nonostante l’impossibilità di fare spettacoli in presenza abbiamo deciso di offrire al pubblico vicino e lontano un momento di incontro fra più arti: la bellezza del nostro museo, la musica classica, gli allestimenti e le performance dal vivo. Fondamentale per noi coinvolgere alcune persone del mondo della cultura e dello spettacolo che amano Cortona per dimostrare che ci siamo e che siamo pronti – quando le condizioni lo consentiranno – ad accogliere visitatori e turisti”.

Look Listen Live Maec” si potrà seguire dalle pagine Facebook del Comune di Cortona, del Maec e di Cortona Social Media.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno