Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Toscani in TV lunedì 06 febbraio 2023 ore 18:30

A Sanremo la Toscana è nelle cover

microfono

Pur se i cantanti toscani non sono in gara per l'edizione 2023 del Festival, sul palcoscenico dell'Ariston non mancherà la canzone Made in Tuscany



SANREMO — A Sanremo per il Festival 2023 la Toscana è principalmente nelle cover. Sì perché quest'anno nessun cantante toscano è in gara nella kermesse che si apre domani sera 7 Febbraio, ma ciò non significa certo che sul palcoscenico dell'Ariston mancherà l'arte Made in Tuscany.

Se La Rappresentante di Lista, con la pisan-viareggina Veronica Lucchesi, firma il brano in gara dei Cugini di Campagna, per il resto la presenza toscana sarà nella serata di venerdì 10 Febbraio dedicata alle cover, i brani che hanno fatto la storia della musica più o meno leggera italiana.

Uno dei brani in scaletta, intanto, è del repertorio di Gianna NanniniRosa Chemical canterà con Rose Villain il brano America.

E poi c'è la doppia presenza dei Baustelle che in un caso si incrocia col gruppo empolese dei Bnkr44, che con Sethu ne canteranno il brano Charlie fa surf, mentre nell'altro sarà direttamente in scena.

Il gruppo di Montepulciano formato da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini canterà infatti insieme ai Coma_Cose un superclassico della canzone italiana, ovvero Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno