Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:21 METEO:MONTEPULCIANO18°37°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 12:13

Periodo intenso per il maestro Alessio Benvenuti

Maestro Alessio Benvenuti

Dopo Montefollonico, il maestro Benvenuti torna a festeggiare i suoi 35 anni di carriera al teatro degli Oscuri e il suo nuovo disco



TORRITA DI SIENA — Un successo inaspettato quello riscosso dal maestro Alessio Benvenuti per lo spettacolo/evento dei suoi primi 35 anni di onorata carriera, organizzato lo scorso gennaio al teatro Vitolo di Montefollonico

Una due serate emozionante dove è stata ripercorsa la sua lunga carriera segnata da importanti collaborazioni in giro per il mondo e con i più importanti nomi della musica classica. Partita a soli tre anni, Alessio ha iniziato a suonare prima il violino, poi il pianoforte e a cinque anni il suo primo concerto. Europa, Stati Uniti, America del Sud, il maestro Benvenuti qui è stato violinista dell'Orquesta Sinfonica Nacional de Costa Rica e direttore dell'Orchestra Giovanile di Medellin, in Colombia. Alessio da sempre affianca all'attività di esecutore quella di insegnante, in Costa Rica, in Colombia presso la "Red de Escuelas", e come direttore del dipartimento di musica classica ad "Al Kamandjati", Ramallah, in Palestina.

Visto il successo ottenuto a Montefollonico, e la grande richiesta da parte del pubblico, il maestro Benvenuti ritorna in scena con il suo spettacolo/evento, ma questa volta al teatro degli Oscuri di Torrita sabato 11, alle 21,15 e domenica 12 febbraio alle 18. Il maestro sarà accompagnato dalla voce del presentatore e narratore Claudio Almasio che insieme a lui ripercorrerà gli anni di carriera e i suoi successi musicali.

Ma le novità per il maestro Benvenuti non sono finite qua. Negli scorsi giorni, infatti, il maestro Benvenuti ha ultimato ‘Hemisféric’ il suo nuovo cd che contiene oltre a brani di Bach, Mozart e Beethoven anche tre inediti da lui composti: Wind of Siquijor, Analyn's song e Space Lullaby. Il brano "Wind of Siquijor" era nelle mani e nella testa del maestro Benvenuti da un paio di anni e si inspira a Siquijor isola delle Filippine, dove l'acqua limpida dell'Oceano Pacifico e la natura, sono descritte perfettamente nelle note, come l'amore per la vita e l'amore vero, quello che fa davvero battere il cuore.

L'idea di musica e natura viene descritta perfettamente in questo brano dalla linea dolce, una melodia che fin dal primo ascolto rimane subito in testa e nel cuore di chi lo ascolta” – spiega il maestro Benvenuti.

Il brano è già disponibile per il download nelle maggiori piattaforme internet, da iTunes ad Amazon, da Spotify a Google Play. L'uscita del cd "Hemisféric" del violista e pianista Alessio Benvenuti è prevista per il prossimo Aprile/Maggio.

Il maestro Benvenuti riguardo a questo intenso periodo della sua vita dice: "Come ha detto anche Mozart, sono un giovane che può commettere errori, sbagliare è umano, ma a mia difesa posso dire che magari lo facessero tutti cosi poco come me!. Sono e rimarrò sempre un umile servitore della mia meravigliosa arte. Come tutti ho attraversato momenti difficili, è un momento che non regala grandi soddisfazioni, specialmente in Italia, ma ho la fortuna di avere accanto a me persone meravigliose come la mia famiglia".


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte. Una volta sul posto i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca