Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:MONTEPULCIANO12°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco, una fan lo tocca durante il concerto. Polemica sui social: «È una molestia»

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 13:55

Giacomo Bindi miglior portiere della Lega Pro

Giacomo Bindi

In forza al Calcio Padova, Giacomo Bindi ha vinto il premio come miglior portiere della Lega Pro; premiazione a San Benedetto del Tronto



VALDICHIANA — Cresciuto nelle giovanili dell'Arezzo,  prelevato dall’Inter nel 2003 dove viene schierato come portiere degli allievi nazionali e come terzo portiere della primavera dietro, Giacomo Bindi, in forza al Calcio Padova ha vinto un ambito premio importante, quello del miglior portiere della Lega Pro.

Svincolato dall’Inter, Giacomo viene acquistato dal Genoa, ed in comproprietà dal Crotone in Serie B, dove rimane a giocare. Nell’agosto 2013 firma per due stagioni con il Catanzaro, sempre in C1, collezionando 58 presenze. Nell’estate 2015 firma per due stagioni con il Siena, sua città natale, e appena tornato tra i professionisti, ma con la Robur scende in campo in una sola occasione ed a gennaio passa in prestito al Pisa, dove si mette in mostra in 15 occasioni e conquista ai playoff la promozione in Serie B, fino ad approfare poi al biancoscudato.

Il titolo vinto da Giacomo rientra nell’ambito degli “Italian Sport Awards 2017”, manifestazione che vivrà la sua serata di gala il 5 giugno a San Benedetto del Tronto. 

Il Padova è risultato la quarta miglior difesa in assoluto dei tre gironi e Bindi si è confermato portiere di spessore. Al quotidiano Padova Gol ha confessando di essere felice di questo riconoscimento, ma che ai riconoscimenti personali preferisce sempre quelli di squadra.

La serata di gala del 5 giugno è presieduto e prodotto da Donato Alfani con il patrocinio del CONI, della FIGC e LEGA PRO, oltre al supporto istituzionale del Comune di San Benedetto del Tronto e rappresenta un riferimento importante per il movimento sportivo nazionale, potendo vantare massiccia partecipazione di atleti, tecnici e dirigenti sportivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Insieme alla lista "Per Monte San Savino" incontra i cittadini stasera a Palazzuolo e martedì ad Alberoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità