Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:29 METEO:MONTEPULCIANO12°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco, una fan lo tocca durante il concerto. Polemica sui social: «È una molestia»

Attualità domenica 16 aprile 2017 ore 12:05

'La mia India'

Michele Bindi

Amore e incanto per una civiltà mistica che appare fatta di pura e sola bellezza, è questa l'essenza dell'esposizione del fotografo Michele Bindi



MONTEPULCIANO — 'La mia India' è il titolo della mostra fotografica del fotografo Michele Bindi organizzata dal Photoclub Poliziano nei locali San Roberto Bellarmino, in Piazza Grande, che la Diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza ha gentilmente concesso all'associazione fotografica.

Michele Bindi è un fotografo professionista, classe '74 e toscano doc, si occupa principalmente di fotografia di matrimonio, ritratti di bambini, maternità, famiglie e still life aziendale. 

La passione per l'Asia, in particolar modo per India e Nepal, è nata in Michele dalla lettura dei libri di Tiziano Terzani. 

"India: o la ami o la odi. Io decisamente ne sono innamorato! Ho cercato di rendere mia la visione di questa meravigliosa regione: il Rajasthan. Mi piace vederlo come un mondo incantato, popolato da personaggi misteriosi sospesi nel tempo. Un mondo che vive e rende umano la propria spiritualità" - mi spiega Michele.

Nelle sue foto, Michele ha cercato di creare ordine e pulizia, rispettando il suo carattere, in un Paese in cui il caos regna sovrano, un caos che a parer suo è 'ben ordinato'

La mostra conta di 25 immagini in cartone reboard, stampate in piano a colori U.V., in cui regna il colore e il forte contrasto delle calde luci indiane.

"Il Photoclub si augura che questa mostra fotografica sia la prima di tante altre, in quanto l'idea è quella di dare la possibilità a tutti i fotografi di zona o a tutti i fotoamatori di avere e di poter usufruire dei giusti spazi per esporre i loro progetti fotografici" - dice il presidente del Photoclub Simone Capitini.

'La mia India' è stata inaugurata lo scorso fine settimana e rimarrà visibile fino al 30 aprile dalle ore 10.00-12.00 e dalle ore 16.00 - 19.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Insieme alla lista "Per Monte San Savino" incontra i cittadini stasera a Palazzuolo e martedì ad Alberoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità