In un video il momento in cui l'ondata di acqua e fango invade le strade di Paiporta, alle porte di Valencia
Spettacoli mercoledì 25 novembre 2015 ore 10:00
Agli Oscuri di Torrita #cirivediamoateatro
La nuova stagione teatrale torritese porta la firma di Laura Ruocco alla direzione artistica e per l'organizzazione della Compagnia teatro giovani
TORRITA DI SIENA — “Scoppiettante, aggregante e riflessiva e un po’ sognatrice”, sono queste le parole la direttrice artistica Laura Ruocco ha definito la stagione teatrale del Teatro degli Oscuri
Un risultato positivo per la stagione 2014/2015 che ha convinto l’amministrazione comunale ad affidarsi anche quest’anno alla compagnia giovani.
Due le novità della nuova programmazione: il “cinema per i ragazzi”, con tre proiezioni, che si affiancherà alla riproposizione del “teatro per i ragazzi”, e i fumetti, ovvero verrà realizzato un apposito laboratorio i prossimi 14 e 15 Maggio in occasione della seconda edizione del Borgo dei libri.
Gli spettacoli spazieranno dal monologo alla commedia, dall’improvvisazione fino a nuovi linguaggi e la stagione si apre sabato 28 Novembre con Augusto Fornari che metterà in scena “Amnesie di un viaggiatore senza biglietto”. “Chi siamo? Dove andiamo? A fare cosa? – si legge nella presentazione dello spettacolo di Fornari –. Perché non ce ne stiamo a casa? Alle grandi domande che assillano l’esistenza il signor Amnesia, personaggio stralunato e sognatore, ha trovato finalmente una risposta ma… non se la ricorda”.
A Dicembre arriverà Michele La Ginestra con “Mi hanno rimasto solo… Dieci anni dopo”, spettacolo in cui l’attore gioca con un palcoscenico vuoto e racconta al teatro il suo sogno: poter interpretare ogni sera un personaggio diverso.
A Gennaio sarà la volta del musical con la stessa Compagnia Teatro Giovani di Torrita a salire sul palco degli Oscuri. Dopo il successo ed i riconoscimenti ottenuti a livello nazionale, i giovani torritesi rappresenteranno in casa il loro “The wedding singer”, la storia di Robbie, cantante a matrimoni, e Julia, cameriera nei locali.
E poi ancora spettacoli con Claudia Campagnola, Marco Morandi, Matteo Vacca e Carlotta Proietti; una produzione francese “Moi qui marche”, con tre attori che manipolano a vista due grandi marionette-pupazzi che rappresentano un uomo e un bambino e infine “Comedy commedia improvvisata”, format ideato da Daniela Morozzi, Bruno Cortini e Fiamma Negri.
Confermato anche quest’anno il doppio spettacolo, il primo alle ore 19 ed il secondo alle 21,15, preceduti entrambi da aperitivi con i prodotti locali e con i partner enogastronomici della stagione. Confermata anche la presenza di Fisar che si occuperà dell’organizzazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI