Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 25 novembre 2015 ore 10:00

Agli Oscuri di Torrita #cirivediamoateatro

La nuova stagione teatrale torritese porta la firma di Laura Ruocco alla direzione artistica e per l'organizzazione della Compagnia teatro giovani



TORRITA DI SIENA — “Scoppiettante, aggregante e riflessiva e un po’ sognatrice”, sono queste le parole la direttrice artistica Laura Ruocco ha definito la stagione teatrale del Teatro degli Oscuri

Un risultato positivo per la stagione 2014/2015 che ha convinto l’amministrazione comunale ad affidarsi anche quest’anno alla compagnia giovani.

Due le novità della nuova programmazione: il “cinema per i ragazzi”, con tre proiezioni, che si affiancherà alla riproposizione del “teatro per i ragazzi”, e i fumetti, ovvero verrà realizzato un apposito laboratorio i prossimi 14 e 15 Maggio in occasione della seconda edizione del Borgo dei libri. 

Gli spettacoli spazieranno dal monologo alla commedia, dall’improvvisazione fino a nuovi linguaggi e la stagione si apre sabato 28 Novembre con Augusto Fornari che metterà in scena “Amnesie di un viaggiatore senza biglietto”. “Chi siamo? Dove andiamo? A fare cosa? – si legge nella presentazione dello spettacolo di Fornari –. Perché non ce ne stiamo a casa? Alle grandi domande che assillano l’esistenza il signor Amnesia, personaggio stralunato e sognatore, ha trovato finalmente una risposta ma… non se la ricorda”.

A Dicembre arriverà Michele La Ginestra con “Mi hanno rimasto solo… Dieci anni dopo”, spettacolo in cui l’attore gioca con un palcoscenico vuoto e racconta al teatro il suo sogno: poter interpretare ogni sera un personaggio diverso.

A Gennaio sarà la volta del musical con la stessa Compagnia Teatro Giovani di Torrita a salire sul palco degli Oscuri. Dopo il successo ed i riconoscimenti ottenuti a livello nazionale, i giovani torritesi rappresenteranno in casa il loro “The wedding singer”, la storia di Robbie, cantante a matrimoni, e Julia, cameriera nei locali.

E poi ancora spettacoli con Claudia Campagnola, Marco Morandi, Matteo Vacca e Carlotta Proietti; una produzione francese “Moi qui marche”, con tre attori che manipolano a vista due grandi marionette-pupazzi che rappresentano un uomo e un bambino e infine “Comedy commedia improvvisata”, format ideato da Daniela Morozzi, Bruno Cortini e Fiamma Negri. 

Confermato anche quest’anno il doppio spettacolo, il primo alle ore 19 ed il secondo alle 21,15, preceduti entrambi da aperitivi con i prodotti locali e con i partner enogastronomici della stagione. Confermata anche la presenza di Fisar che si occuperà dell’organizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità