Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli lunedì 02 novembre 2015 ore 15:35

Teatro Pinsuti, stagione varia e completa

Dalla Sandrelli a Baliani passando per Colella-Pirrello e poi la musica della Chigiana e del Cantiere d’Arte, al via la stagione teatrale del Pinsuti



SINALUNGA — Il sipario si alzerà il 6 Novembre con Amanda Sandrelli inTale madre, tale figlia” per un viaggio nel vortice del rapporto dalle mille sfaccettature tra una madre e una figlia che sta crescendo. Si prosegue poi il 27 Novembre con la coppia Colella-Pirrello in “La vacanza dei signori Lagonia” perapprodare su una spiaggia davanti al mare, Il 12 Dicembre in scena sarà Marco Baliani che in "Trincea" narra e fa toccare con mano, la vita di un soldato durante la prima guerra mondiale, in uno spettacolo di grande impatto visivo ed emotivo. Appuntamento poi con la musica il 27 Dicembre con il concerto del Cantiere d'Arte di Montepulciano e il tenore Marco Rencinai che canterà “Le Romanze di Pinsuti” e il 16 Gennaio con l’Accademia Musicale Chigiana e la stella nascente, il soprano Anais Mejias Calderon in “Il bel canto”. Il 5 Marzo poi sarà la Compagnia Canto Lirico Amici di Fritz ad esibirsi in “Il Barbiere di Siviglia”.

Il 30 Gennaio un venditore di scarpe molto particolare e le sue donne-amanti-vittime, saranno i protagonisti di "Blaubart, speranza delle donne", spettacolo della compagnia residente Corps Rompu, che conclude un percorso di ricerca su Barbablù.

Chiude la stagione il 24 Marzo la scrittura limpida ed evocatoria di Lorenzo Bartoli che si fa spettacolo e dopo i successi ottenuti altrove racconta anche a Sinalunga la vita, la morte, la ribellione con "Salvo Buon Fine (bisognerebbe anche occupare le banche)". Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.

«Il teatro non è solo un luogo ma un’attività intesa come strumento di espressione viva relazionata tra attori e pubblico – dichiara l’assessore alla cultura del Comune di Sinalunga Emma Licciano - Fare teatro significa stimolare emozioni negli attori e nel pubblico per questo abbiamo elaborato una rassegna varia e completa di appuntamenti che copre le diverse espressioni teatrali. Il nostro obiettivo è riempire la stagione non solo di spettacoli ma di senso, di battiti di mano, battiti del cuore. Il cuore degli attori sul palco e quello del pubblico in poltrona per intraprendere insieme un viaggio verso terre lontane, o molto vicine, ma ancora inesplorate».

Tra gli altri appuntamenti anche il cartellone della stagione dedicata ai più piccoli in programma dal 15 novembre al 28 febbraio tra storie di migrazione e riscatto sociale che offriranno spunti di riflessioni ma anche spunti comici. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 17.

Per ogni abbonamento sarà possibile usufruire dell’offerta “Porta un amico a teatro” che dà diritto ad un ingresso omaggio, previa prenotazione. Per info: Biblioteca 0577 631200, e-mail: biblioteca.comune.sinalunga@inwind.it - Teatro 0577 630247 - Biglietteria aperta un’ora prima di ogni spettacolo, www.biblioato.it/teatropinsuti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno