Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 19 dicembre 2015 ore 10:39

A Bruxelles per parlare di presente e di futuro

Il sindaco Grazi in visita al parlamento europeo a Bruxelles, con lui altri diciotto primi cittadini, tra i quali il sindaco di Poggibonsi Bussagli



TORRITA DI SIENA — Su invito dell’europarlamentare Nicola Danti, i primi cittadini sono andati a Bruxelles per seguire una specie di “corso di formazione” per intercettare finanziamenti diretti futuri e per stringere una relazione sempre più forte con il cuore politico dell’Unione europea.

“Sono molto felice di questo invito ed è importante che il territorio continui ad avere una relazione con l’Europa. Sono stati tre giorni molto interessanti – ha affermato il primo cittadino di Torrita Grazi - Abbiamo avuto la possibilità di conoscere procedure e varie possibilità che possono esserci utili nel medio e nel lungo periodo”.

Gli ambiti dove si registra il maggior numero di bandi messi a disposizione dalla Comunità europea riguardano il settore dell’innovazione tecnologica e dell’energia. 

L’incontro è stato soprattutto un momento di confronto con gli altri diciotto sindaci, infatti, i primi cittadini hanno potuto comparare il proprio modus operandi: “E’ stato utile incontrare e confrontarsi con altri sindaci toscani, perché abbiamo avuto modo di parlarsi a lungo ed ognuno ha descritto il proprio modus operandi: con loro – dice Grazi – abbiamo affrontato varie tematiche anche sulla grande questione del riordino istituzionale. C’è stato modo, poi, e possibilità di discutere del riordino e delle riforme delle Province e sentire varie opinioni su quanto può essere fatto in tema di unione o fusione di Comuni”.

Infine il sindaco Grazi ha spiegato che per quanto riguarda i finanziamento europei ci sono buone possibilità per intercettarli: “Ci sono delle possibilità ma si deve valutare e si deve progettare assai bene per verificare se quello che si ha in mente può corrispondere ai requisiti fissati dall’Unione europea”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità