Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura martedì 22 settembre 2015 ore 09:54

Torna in scena "Il Paese più sportivo del mondo"

Torna lo spettacolo teatrale a due voci che tanti applausi ha raccolto lo scorso Luglio al Festival di Montecchio Emilia. Regista Manfredi Rutelli



TORRITA DI SIENA — Intenso fine settimana per il regista Manfredi Rutelli e per gli attori Lorenzo Bartoli e Alessandro Waldergan, che riporteranno in scena “Il Paese più sportivo del mondo”.

Una storia bella e intensa, comica e un po’ surreale, tratta da alcuni racconti dell’autore senese Riccardo Lorenzetti: uno spettacolo tenero ambientato in un immaginario piccolo paese popolato da irresistibili e stralunati personaggi. Un paese dove la vita scorre in modo semplice e a misura d’uomo, e dove ogni tanto organizzano incredibili eventi sportivi che rompono la monotonia quotidiana.

Ed ecco, allora, memorabili tornei di biliardo e indimenticabili imprese in bicicletta. Una corsa campestre da cuore in gola e il racconto struggente dei due attaccanti della squadretta di calcio paesana. Storie che si intrecciano, che entrano l’una dentro l’altra e dipingono un paesaggio tenue e irresistibile: quello, appunto, del “paese più sportivo del mondo”, dove c’è il gusto per la competizione, la voglia di assistere (anche da semplici spettatori) alla grande impresa, e l’ammirazione sconfinata per chi quell’impresa riesce a realizzarla.

Una storia semplice, che Rutelli e i due attori hanno saputo tratteggiare con i toni di un semplice acquerello. Lo spettacolo verrà proposto Venerdi 25 Settembre alle 21,30 al Teatro Vitolo a Montefollonico, e Sabato 26 Settembre, al Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena, all’interno della manifestazione “I Culturativi”, organizzata dalla Contrada Porta a Sole con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Torrita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità