Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:MONTEPULCIANO12°28°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, ergastolo per il primo soldato russo a processo: la lettura della sentenza

Spettacoli lunedì 23 febbraio 2015 ore 11:29

"La liberta è un colpo di tacco" al teatro

Lo spettacolo è scritto e diretto da Manfredi Rutelli da un racconto di Riccardo Lorenzetti, con Roberto Ciufoli, musiche di Massimilano Pace



MONTE SAN SAVINO — Mercoledì 11 Marzo 2015 alle ore 21,15 al Teatro Verdi, Roberto Ciufoli interpreta un brillante monologo che racconta la spregiudicata avventura di una squadra di calcio brasiliana, il Corinthians di San Paolo, che durante la dittatura, guidata dal grande Socrates, volle scuotere il proprio paese gestendo democraticamente lo spogliatoio e gli allenamenti, attraverso assemblee e scelte condivise, dando vita alla famosa Democrazia Corinthiana che, tra samba e slogan sulle magliette, vinse uno scudetto e contribuì a dare la spallata decisiva alla dittatura militare che durava da vent’anni.

La Libertà è un colpo di tacco è una storia di passione e di libertà, un racconto teatrale che attraversa anni di storia turbolenti e avventurosi. Si parla di Brasile, di squadre leggendarie e di campioni irripetibili. Di un giornale semiclandestino che vuole far sentire la sua voce e in mezzo, tanti simpatici e comici personaggi: un papà che sparisce misteriosamente la notte del millesimo gol di Pelè, la figlia appassionata di giornalismo e di calcio, un saggio giornalista con la sua saudade per Domingos, Ademir, Leonidas e altri campioni del passato; un ragazzo che si guadagna da vivere facendo il gigolò. Ognuno di loro porterà, più o meno consapevolmente, il proprio contributo alla libertà. Che arriverà, leggera ed elegante, come una bossa nova o, appunto, come un colpo di tacco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mappa sull'andamento della pandemia emersa nelle ultime 24 ore i numeri assoluti sono bassi ma il virus percorre tutti i territori e le vallate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità