Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 04 maggio 2015 ore 14:28

Tappa della Grand Tour Unesco

I primi ciclisti sono passati a Montallese intorno alle due di notte di Domenica 3 Maggio, ad aspettarli il punto di controllo stabilito



VALDICHIANA — Oltre al punto di controllo caraffe di thè, caffè e dolci per un meritato ristoro. I primi tre ciclisti passati al controllo di Chiusi/Montallese posto al km 231 sono stati Alessandro Virgini, Paolo Bianchini e Tullio Fauro. Il gruppo formato da circa 35 ciclisti in totale ha percorso la totalità di 385 km percorrendo giorno e notte le strade tipiche delle terre di Siena lungo un percorso che dalle torri di San Gimignano si è snodato lungo i quattro siti Unesco del nostro territorio passando per le zone di produzione dei vini DOCG senesi.

Oltre alla città di Chiusi i ciclisti hanno toccato anche i Comuni di San Gimignano, Certaldo, Colle Val d’Elsa, Murlo, Buonconvento, San Quirico d’Orcia, Pienza, Radicofani, Cetona, Sarteano, Monteriggioni e Siena. I saliscendi del territorio senese hanno quindi accompagnato gli atleti lungo tutto il percorso. Il Grand Tour Unesco ha rappresentato solo una delle tante tappe pensate per far scoprire una terra, quella della Provincia di Siena, e le sue straordinarie bellezze paesaggistiche nel modo più congeniale ovvero con il ritmo “lento” delle due ruote a pedali.

Juri Bettollini ha aspettato i ciclisti insieme a Walter Marchetti in rappresentanza della società ASD Montallese al quale non può che andare il ringraziamento di tutta l’amministrazione comunale.

“Questo tipo di manifestazioni per quanto originali - dichiara l’assessore Bettollini - possono far veramente conoscere ogni aspetto delle nostre straordinarie terre di Siena e per questo devono ricevere tutto il supporto e disponibilità possibile come abbiamo fatto a Chiusi. Per tutto questo ringraziamo l’intera organizzazione del Tour per aver scelto la nostra città come tappa e già da adesso speriamo che quella di quest’anno sia solo l’inizio di una lunga collaborazione”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità