Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 10:47

​Sotto l’albero il calendario del menù sano

Originale iniziativa del Comune per educare alla corretta alimentazione i bambini delle scuole cortonesi



CORTONA — Un calendario coloratissimo, ricco di illustrazioni che raccontano una storia. E la storia aiuta a crescere, a imparare, ad avere cura del proprio corpo fin da piccoli.
E’ l’iniziativa messa in campo dell’amministrazione di Cortona con un duplice obiettivo: da un lato un modo diverso di augurare buone feste ai bambini delle scuole dell’infanzia e delle elementari e alle loro famiglia; dall’altro proseguire nell’opera di educazione alimentare strategica nella fase della crescita.
Il “calendario del menù” è in distribuzione in questi giorni e le cuoche della mensa hanno voluto aggiungere dolcetti natalizi rigorosamente in linea con i principi della sana alimentazione.
Le illustrazioni del calendario sono opera dell’artista Daniela Piegai. “In questi giorni di festa, uno speciale messaggio di auguri va a tutte le cuoche della nostra mensa che anche in questo 2020, come da tradizione, hanno realizzato i dolcetti natalizi», dichiara l’assessore all’Istruzione Silvia Spensierati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura