Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 10:06

Referendum Costituzionale, via alla raccolta firme

È partita sabato 21 maggio a Siena, Sinalunga e San Gimignano la raccolta firme per il referendum costituzionale di ottobre; il Pd in prima linea



SINALUNGA — “Questo referendum sarà l’occasione per riportare il Partito Democratico tra la gente, nelle piazze e nei circoli e per stimolare la discussione sull’Italia che vogliamo costruire. Il PD ha il compito di guidare questo cambiamento, come ci chiedono gli elettori e gli iscritti, e di stimolare l’interesse civico alla partecipazione e alla discussione sui temi costituzionali: mi auguro che nei prossimi giorni nascano molti comitati civici nella nostra provincia, oltre a quelli già sorti a Siena, Sinalunga e Sangimignano, a dimostrazione che la politica anima ancora il cuore e la vita di molti cittadini.” - spiega la segretaria del PD provinciale Silvana Micheli, a proposito del Referendum Day.

“E’ arrivato il momento di dire addio al bicameralismo paritario e di garantire ai nostri cittadini istituzioni più efficienti e tempi più certi e snelli nell’approvazione delle leggi: serve insomma creare un’Italia più semplice, più stabile e più giusta”, conclude così la Segretaria PD Micheli.

L’attività del PD si protrarrà anche nelle prossime settimane, attraverso banchetti, circoli aperti e vari momenti di discussione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno