Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO18°27°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 10:06

Referendum Costituzionale, via alla raccolta firme

È partita sabato 21 maggio a Siena, Sinalunga e San Gimignano la raccolta firme per il referendum costituzionale di ottobre; il Pd in prima linea



SINALUNGA — “Questo referendum sarà l’occasione per riportare il Partito Democratico tra la gente, nelle piazze e nei circoli e per stimolare la discussione sull’Italia che vogliamo costruire. Il PD ha il compito di guidare questo cambiamento, come ci chiedono gli elettori e gli iscritti, e di stimolare l’interesse civico alla partecipazione e alla discussione sui temi costituzionali: mi auguro che nei prossimi giorni nascano molti comitati civici nella nostra provincia, oltre a quelli già sorti a Siena, Sinalunga e Sangimignano, a dimostrazione che la politica anima ancora il cuore e la vita di molti cittadini.” - spiega la segretaria del PD provinciale Silvana Micheli, a proposito del Referendum Day.

“E’ arrivato il momento di dire addio al bicameralismo paritario e di garantire ai nostri cittadini istituzioni più efficienti e tempi più certi e snelli nell’approvazione delle leggi: serve insomma creare un’Italia più semplice, più stabile e più giusta”, conclude così la Segretaria PD Micheli.

L’attività del PD si protrarrà anche nelle prossime settimane, attraverso banchetti, circoli aperti e vari momenti di discussione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità