Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 12:07

Premiate imprenditrici e operatrici sanitarie

Ieri la cerimonia di consegna che ha coinvolto Giualia Mulas, Graziella Guerrini, Silvia Cappelli e Susanna Pietrelli



SINALUNGA — In occasione della Giornata Internazionale dei diritti della donna, il Comune di Sinalunga ha consegnato dei riconoscimenti a quattro donne, due imprenditrici e due operatrici sanitarie, rispettivamente per il loro lavoro e per l'impegno nella lotta contro il Covid19.

 Le due imprenditrici a cui sono andati i riconoscimenti sono Giulia Mulas, la più giovane imprenditrice del Comune che ha inaugurato il suo negozio di parrucchiera domenica 7 marzo in maniera virtuale a causa della pandemia, e Graziella Guerrini, l’imprenditrice più longeva del Comune con quasi 50 anni di attività che da mezzo secolo porta avanti il suo negozio di giardinaggio e prodotti per animali in piazza Garibaldi a Sinalunga. 

Per quanto riguarda le operatrici sanitarie che hanno ricevuto il riconoscimento per il loro ruolo di primaria importanza nella lotta contro il Covid19 sono Silvia Cappelli, responsabile Uos Igiene pubblica zona Valdichiana Amiata (Usl Sudest) e Susanna Pietrelli coordinatrice infermieristica del Pronto Soccorso San Donato di Arezzo e Operation Manager per i pronto soccorso della zona aretina. 

I premi sono stati consegnati dal sindaco Edo Zacchei, la vicesindaca e assessora alle pari opportunità Cecilia Bernardini e l'assessora alle attività produttive Rossella Cottone: “Abbiamo deciso di dare risalto simbolicamente ad alcune donne che sono state a vario titolo protagoniste in questo anno di pandemia, con le proprie iniziative e il proprio lavoro. L’8 Marzo è la giornata simbolo delle conquiste sociali, economiche e politiche, della lotta alle discriminazioni ed alla violenza che le donne continuano a subire bel mondo. Ancora troppi i comportamenti che annientato la dignità delle donne, che non riconoscono loro pari diritti per affermarsi in una società plurale e moderna, ancora troppi i gesti efferati che si concludono in maniera tragica. Questo giorno non può ridursi a un solo evento commerciale, non può essere solo rose e mimose, ma un giorno di riflessione profonda, soprattutto per gli uomini, per costruire un anno migliore ed un futuro migliore per tutti” conclude il sindaco Zacchei


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura