Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MONTEPULCIANO7°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, le case in bilico e la distruzione provocata dalla frana: il video dal drone

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 16:01

Piano di protezione civile, rivisto e approvato

Foto di: immagine di repertorio

Il documento aggiornato si inserisce anche nel piano di Protezione Civile intercomunale condiviso con tutti i Comuni della Valdichiana senese



SINALUNGA — Un documento che, in linea con le novità introdotte dalla riforma generale della normativa sia nazionale che regionale avvenuta in questi anni, definisce le valutazioni e le modalità operative e di gestione sul rischio sismico, idraulico e geologico.

Un documento che, per volontà delle Amministrazioni comunali dell’area Valdichiana senese è confluito in un più ampio documento redatto in forma associata, il Piano di Intercomunale di protezione Civile. 

«Come Comuni della Valdichiana senese – spiega il Sindaco Riccardo Agnoletti – abbiamo ritenuto di fondamentale importanza arrivare alla condivisione di un documento operativo che guardasse ad un territorio unico. Sicuramente avremo così la possibilità di rendere procedure e capacità di intervento più semplici nel caso dovessero verificarsi eventi calamitosi o ci dovessimo trovare a gestire delle emergenze». 

Nelle prossime settimane è intenzione dell’Amministrazione comunale condividere il piano con i cittadini e il mondo associazionistico ricorrendo anche a delle vere e proprie esercitazioni. Il piano è consultabile da tutti i cittadini sul sito dell’Unione dei Comuni e sul sito del Comune di Sinalunga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un sito fake con offerte super convenienti del combustibile ha indotto in inganno una donna di Radicofani. I carabinieri hanno denunciato 2 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca