Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:MONTEPULCIANO14°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Derby storico Sinner-Musetti. Perché New York è speciale
Derby storico Sinner-Musetti. Perché New York è speciale

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 16:01

Piano di protezione civile, rivisto e approvato

Foto di: immagine di repertorio

Il documento aggiornato si inserisce anche nel piano di Protezione Civile intercomunale condiviso con tutti i Comuni della Valdichiana senese



SINALUNGA — Un documento che, in linea con le novità introdotte dalla riforma generale della normativa sia nazionale che regionale avvenuta in questi anni, definisce le valutazioni e le modalità operative e di gestione sul rischio sismico, idraulico e geologico.

Un documento che, per volontà delle Amministrazioni comunali dell’area Valdichiana senese è confluito in un più ampio documento redatto in forma associata, il Piano di Intercomunale di protezione Civile. 

«Come Comuni della Valdichiana senese – spiega il Sindaco Riccardo Agnoletti – abbiamo ritenuto di fondamentale importanza arrivare alla condivisione di un documento operativo che guardasse ad un territorio unico. Sicuramente avremo così la possibilità di rendere procedure e capacità di intervento più semplici nel caso dovessero verificarsi eventi calamitosi o ci dovessimo trovare a gestire delle emergenze». 

Nelle prossime settimane è intenzione dell’Amministrazione comunale condividere il piano con i cittadini e il mondo associazionistico ricorrendo anche a delle vere e proprie esercitazioni. Il piano è consultabile da tutti i cittadini sul sito dell’Unione dei Comuni e sul sito del Comune di Sinalunga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno