Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 21:14

Sversamento di gasolio nel torrrente Montelungo

I vigili del fuoco e la polizia municipale sono intervenute sul torrente Montelungo per tamponare uno sversamento oleoso di gasolio



CHIUSI — Il liquido è stato fermato in zona Le Torri grazie all'intervento dei vigili del fuoco del fuoco e la polizia municipale. Il rischio ambientale è stato scongiurato e sembra che non ci sia più pericolo per il lago. La sostanza, circa 100 litro di gasolio, è stata bloccata con barriere artificiale e costruite dagli operai dal Comune.

Dal momento della segnalazione, il sindaco ha attivato la procedura di protezione civile facendo realizzare due sbarramenti, il primo a valle della confluenza dei torrenti Rielle, Montelungo e Vignacce, mentre il secondo presso sfociatura destra e sinistra del torrente Montelungo a 250 metri circa dal ponte della sp delle Torri. Questo per eviatre che la sostanza potesse giungere circa 3 chilometri a valle dove il torrente si immette nel lago di Chiusi.

Adesso il personale ripulendo il torrente Montelungo con gli idranti e con un’autopompa che risucchierà il gasolio presente nelle acque. Nelle prossime ore verranno effettuati gli accertamenti per capire da dove è partito lo sversamento e le cause.

Il sindaco Bettollini ringrazia tutto il personale intervenuto dal responsabile ufficio tecnico, agli operai, agli assessori, ai vigili del fuoco, all’Arpat, a Nuove Acque, alla polizia municipale e al Genio Civile che hanno lavorato senza sosta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno