Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°24°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Fedez e Garance Authié a Montecarlo, la nuova coppia non si nasconde più

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 21:14

Sversamento di gasolio nel torrrente Montelungo

I vigili del fuoco e la polizia municipale sono intervenute sul torrente Montelungo per tamponare uno sversamento oleoso di gasolio



CHIUSI — Il liquido è stato fermato in zona Le Torri grazie all'intervento dei vigili del fuoco del fuoco e la polizia municipale. Il rischio ambientale è stato scongiurato e sembra che non ci sia più pericolo per il lago. La sostanza, circa 100 litro di gasolio, è stata bloccata con barriere artificiale e costruite dagli operai dal Comune.

Dal momento della segnalazione, il sindaco ha attivato la procedura di protezione civile facendo realizzare due sbarramenti, il primo a valle della confluenza dei torrenti Rielle, Montelungo e Vignacce, mentre il secondo presso sfociatura destra e sinistra del torrente Montelungo a 250 metri circa dal ponte della sp delle Torri. Questo per eviatre che la sostanza potesse giungere circa 3 chilometri a valle dove il torrente si immette nel lago di Chiusi.

Adesso il personale ripulendo il torrente Montelungo con gli idranti e con un’autopompa che risucchierà il gasolio presente nelle acque. Nelle prossime ore verranno effettuati gli accertamenti per capire da dove è partito lo sversamento e le cause.

Il sindaco Bettollini ringrazia tutto il personale intervenuto dal responsabile ufficio tecnico, agli operai, agli assessori, ai vigili del fuoco, all’Arpat, a Nuove Acque, alla polizia municipale e al Genio Civile che hanno lavorato senza sosta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca