Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 10:24

M5S preoccupato per probabile vendita della Terme

M5S di Sinalunga si dice preoccupato per la probabile vendita delle Terme Antica Querciolaia dopo l’incorporazione con le Terme di Petriolo Spa



SINALUNGA — “L’operazione di fusione avvenuta in tutta fretta doveva seguire una vendita della nuova società e i fatti sembrano darci ragione – dice il Movimento 5 Stelle - Il Comune di Sinalunga dopo la fusione detiene l'8,49% delle quote azionarie e probabilmente, nonostante aver ritenuto in passato strategica la partecipazione alle Terme (come risulta dagli annuali Piani di Razionalizzazione delle Partecipate), dovrà cedere le proprie quote insieme agli altri enti locali soci di maggioranza” .

M5S non si dice meravigliato dalle operazioni messe in atto dall'amministrazione PD senese: “Ci auspichiamo che il Comune di Sinalunga pretenda che il prezzo di gara debba partire dal valore stimato dalla perizia tecnica fatta al momento della fusione con Petriolo e cioè  5.976.157,15 euro e che il bando debba tenere conto di un progetto idoneo allo sviluppo termale del nostro territorio. Non si provi a svendere le quote di una partecipata che ha fino ad oggi ha prodotto utili e contribuito alla crescita turistica del territorio e non si continui a piegare la schiena di fronte a imposizioni dall'alto a discapito del bene dei propri cittadini” – conclude il movimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno