Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO18°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 10:24

M5S preoccupato per probabile vendita della Terme

M5S di Sinalunga si dice preoccupato per la probabile vendita delle Terme Antica Querciolaia dopo l’incorporazione con le Terme di Petriolo Spa



SINALUNGA — “L’operazione di fusione avvenuta in tutta fretta doveva seguire una vendita della nuova società e i fatti sembrano darci ragione – dice il Movimento 5 Stelle - Il Comune di Sinalunga dopo la fusione detiene l'8,49% delle quote azionarie e probabilmente, nonostante aver ritenuto in passato strategica la partecipazione alle Terme (come risulta dagli annuali Piani di Razionalizzazione delle Partecipate), dovrà cedere le proprie quote insieme agli altri enti locali soci di maggioranza” .

M5S non si dice meravigliato dalle operazioni messe in atto dall'amministrazione PD senese: “Ci auspichiamo che il Comune di Sinalunga pretenda che il prezzo di gara debba partire dal valore stimato dalla perizia tecnica fatta al momento della fusione con Petriolo e cioè  5.976.157,15 euro e che il bando debba tenere conto di un progetto idoneo allo sviluppo termale del nostro territorio. Non si provi a svendere le quote di una partecipata che ha fino ad oggi ha prodotto utili e contribuito alla crescita turistica del territorio e non si continui a piegare la schiena di fronte a imposizioni dall'alto a discapito del bene dei propri cittadini” – conclude il movimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità