Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 09:27

Gettone di presenza devoluto alla scuola Lennon

I consiglieri M5S, Stefania Nero e Gabriele Ciacci, hanno devoluto il loro gettone di presenza ai consigli comunali, alla scuola primaria J.Lennon



SINALUNGA — Dal gettone di presenza è stato possibile recuperare mille euro, assegnato in un apposito capitolo di bilancio dal comune per la scuola primaria del comune

La scelta della scuola come destinataria dei soldi è stata dettata da un sondaggio on line dove i cittadini hanno potuto scegliere tra altre tematiche proposte come il sociale e la cultura.

“Pochi euro per dare un segnale importante: se con i gettoni di due consiglieri si sono recuperati 1000 euro, cosa si sarebbe potuto fare con i gettoni di tutto il consiglio? Peccato che alla nostra mozione per devolvere volontariamente il gettone tutte le altre forze politiche votarono contrari. Sono piccoli passi per una maggiore partecipazione da parte dei cittadini, quando mai è stato chiesto con un sondaggio come spendere una somma? Per questo la nostra prossima iniziativa sarà quella di promuovere e presentare in consiglio un punto sul bilancio partecipato." – fa sapere il movimento pentastellato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno