Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 03 agosto 2015 ore 17:10

Regione: Sanità, incontro con precari e sindacati

La prossima seduta regionale in ambito sanitario vedrà interessati i precari e i rappresentanti sindacali in seguito al decreto Estar



FIRENZE — Sarà sotto la lente d’ingrandimento della prossima seduta regionale, che si svolgerà in sala consiliare di Palazzo Panciatichi, il decreto Estar del 25 giugno scorso, il quale azzera la possibilità di attingere dalle vecchie graduatorie per l’assunzione in ambito sanitario.

“La commissione Sanità e politiche sociali si riunirà in seduta pubblica – ha annunciato il presidente Stefano Scaramelli (Pd) – per dare voce ai precari, a chi sperava in un lavoro e si trova in difficoltà. Incontreremo anche i rappresentanti delle organizzazioni sindacali che hanno fatto richiesta e approfondiremo la questione; ci attiveremo per andare incontro alle esigenze dei precari, lavorando insieme all’assessore Stefania Saccardi, che ha incontrato nei giorni scorsi le segreterie sindacali regionali – ha assicurato Scaramelli – Terremo alta l’attenzione su questa vicenda, guardando al diritto al lavoro e alle risposte, in sanità, che si attendono i cittadini toscani”.

Nel corso della seduta sarà messa anche a votazione la mozione, presentata dal consigliere Andrea Quartini(M5S) sull’assistenza agli anziani. Un atto che impegna la Giunta regionale a istituire uno studio di fattibilità di un progetto volto all’istituzione della figura professionale del “medico geriatra di Residenza sanitaria assistita” (Rsa) e allo sviluppo della figura dell’assistente sociale di Rsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità