Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport mercoledì 06 luglio 2016 ore 13:59

Le Prata conquista il calcetto dei Rioni

Nella cornice del Cassero, anche quest’anno si è svolto il torneo di calcetto organizzato dalla Proloco tra i nove rioni di Sinalunga



SINALUNGA — In finale sono arrivate la contrada del Centro Storico e Le Prata mentre la Cappella e I Frati si sono sfidati per il terzo e quarto posto. Il torneo, che è riconosciuto come uno con più alto tasso tecnico della Valdichiana, ha visto trionfare i ragazzi de Le Prata che si sono imposti per 5 a 4 sugli avversari del Centro Storico.

La finale si è decisa ai tempi supplementari dopo che i ragazzi in amaranto allenati da mister Turco hanno raggiunto il pareggio (3 a 3) allo scadere del secondo tempo regolamentare con un gran gol di Di Zappalorto. Nei primi due tempi da 25 minuti hanno siglato per il Centro Storico: Leti, Tiezzi e Burri mentre per Le Prata: Antonucci, Terrosi e Di Zappalorto nei tempi supplementari ancora un gol di Leti e per i vincitori Antonucci e Di Zappalorto. La partita è stata molto combattuta e il Centro Storico non ha certamente demeritato, non peccava ne di qualità ne di intensità ma spesso sono i lampi del singolo e le occasioni a stravolgere un risultato che sembrava già scritto. Sugli spalti erano assiepati circa trecento sinalunghesi che hanno assistito all’entusiasmante spettacolo offerto dai calciatori in campo, molti dei quali proveniente anche da categorie importati come l’eccellenza o la prima categoria. Al termine della partita è scoppiata la grande gioia dei contradaioli e dei giocatori che hanno potuto alzare la coppa dopo aver perso lo scorso anno la finale contro la Pieve Vecchia.

Grande soddisfazione del presidente de Le Prata Mattia Savelli che a fine partita ha voluto ringraziare così: “Sono molto felice di vedere i ragazzi alzare la coppa, qui a Sinalunga il Torneo dei Rioni è stato sempre molto sentito e questa cornice di pubblico lo dimostra. Lo scorso anno arrivammo ad un passo da questo risultato ma quest’anno la squadra era veramente forte, abbiamo battuto tutte le favorite alla vittoria finale. Questo risultato non è un caso ma il frutto della passione e dell’amicizia che è nata tra i ragazzi della squadra, mai un litigio, mai una lamentela, ma solo tanta voglia di vincere. Un grazie particolare al mister Turco che ha saputo amalgamare un così bel gruppo.”

Per quanto riguarda la finale per il terzo e quarto posto hanno vinto I Frati che si sono imposti per 3 a 2 sulla Cappella i marcatori sono rispettivamente: Giannini, Cresti e Piccioni per I Frati mentre per la Cappella doppietta di Tiezzi.

La premiazione è stata effettuata dal presidente della proloco Attilio Gigliotti e dall’Assessore Laura Mannucci che oltre a premiare le squadre anno consegnato i premi individuali di miglio allenatore a Nicola Turco (Le Prata), miglior portiere a Samuele Baini (Le Prata), miglior giocatore Andrea Antonucci (Le Prata) e il capocannoniere con ben 12 reti Lorenzo Esposito (I Frati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca