Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 15:31

“Lavori di asfaltatura fatti in maniera bizzarra”

Savelli (dirigente provinciale FdI-An) torna a parlare della mancanza di programmazione e fa riferimento ai lavori di asfaltatura in corso nel comune



SINALUNGA — “Già nei mesi successivi all’insediamento feci notare come sembrava mancare una ben che minima capacità di logica amministrativa e forse anche di buon senso. Oggi mi ritrovo a sottolineare, nuovamente, tale mancanza” – esordisce così Savelli che continua parlando dei lavori di asfaltatura.

“Il Comune ha deciso di far svolgere contemporaneamente degli interventi nel sottopassaggio nel centro di Pieve di Sinalunga e il rifacimento di una porzione di corsia della strada de “Le Prata” andando così a congestionare notevolmente il traffico nel centro del paese. Per quanto riguarda il secondo intervento si sta rimediando ad un’approssimativa “asfaltatura” a freddo fatta per ricoprire il taglio dovuto alla stesura della fibra ottica, stesura avvenuta mesi fa. In prima battuta era stato ricoperto alla meglio questo tratto di strada, copertura saltata immediatamente, oggi si cerca di risistemarlo asfaltando, sembra, soltanto una porzione di corsia quindi nemmeno metà carreggiata. Un intervento sicuramente necessario che però poteva esser programmato in una data differente rispetto ai lavori nel sottopassaggio. Oggi sono state numerose le file e gli ingorghi alla Pieve di Sinalunga creando non pochi disagi ai cittadini”. – fa sapere Savelli.

“Devo dire che l’Amministrazione ha fatto dei notevoli lavori di asfaltatura su tutto il territorio comunale, questo va riconosciuto, è altrettanto vero che i lavori sono stati fatti, a mio avviso, in maniera quantomeno bizzarra. Basti osservare i rifacimenti di 20-25 metri di strada alternati a qualche metro di vecchio asfalto. Inoltre si è optato per due interventi a distanza di mesi, nella prima parte sono stati sistemati a macchia di leopardo vari metri in diverse località poi nel secondo sono stati riprese le aree che erano state saltate la prima volta. Credo che sia un metodo di lavoro dispendioso in quanto la ditta che fa i lavori deve calcolare nel preventivo lo spostamento di mezzi e uomini, quindi ore di “non lavoro” pagate regolarmente.” – continua Savelli

Infine aggiunge: “A tutto sicuramente sarà fornita una spiegazione, che poi sarà la solita arrampicata sugli specchi o no, però la sensazione è che tra le fila della maggioranza manca una visione d’insieme e soprattutto una programmazione degli interventi, il caos di questa mattina ne è la riprova.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno