Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 10:12

Tennis, nuovo campo con copertura pressostatica

Dopo alcuni mesi di lavori, la nuova struttura che va a completare un impianto sempre più moderno e funzionale, verrà ufficialmente aperta



SINALUNGA — Il circolo del Tennis Club Sinalunga si dota di un nuovo campo completamente ristrutturato e con copertura pressostatica, in particolare si tratta della realizzazione di un progetto di qualche anno fa pensato per offrire un ambiente più confortevole ed efficiente ai ragazzi della scuola tennis e nel contempo mettere a disposizione dei soci maggiori opportunità di gioco.

La struttura impiantistica costituisce il fulcro di una sempre crescente attività, infatti negli anni si sono succedute diverse gestioni tutte impegnate ad offrire un servizio sempre migliore ai soci ed alla cittadinanza tutta. A costo di notevoli sacrifici le strutture sono state rese maggiormente funzionali ed è stato privilegiato l’orientamento dell’attività verso lo sviluppo del settore giovanile.

«Con questa nuova opera – spiega l’assessore allo sport Vanessa Bastreghi - la struttura fa un altro piccolo passo avanti. Il tutto realizzato in perfetta sintonia con l’Amministrazione comunale e grazie alla solidarietà di tanti soci che si sono resi disponibili. Il prossimo obiettivo a questo punto potrebbe essere una nuova sede per una società sportiva che sta regalando enormi soddisfazioni a tutta la nostra comunità e alla Toscana intera».

I giovani atleti sinalunghesi si sono così imposti sia a livello provinciale che regionale, fino a distinguersi anche a livello nazionale come nell’anno in corso con la partecipazione al Campionato di Serie A1 Maschile. Adesso il movimento del tennis riconosce il Tennis Club Sinalunga (ex Circolo Tennis "Pierangelo Savelli") come esempio di serietà, professionalità e ricchezza di risultati. Per merito di ciò negli anni sono stati ospiti del circolo personaggi del calibro di Nicola Pietrangeli, Paolo Bertolucci, il Presidente della Federazione Internazionale Ricci Bitti e le più alte figure della Federazione Nazionale come Alfredo Bartolini, sempre molto vicino al nostro Circolo.

«Questa "storia", impongono sempre maggiore dedizione – spiega Marzio Bernardini, presidente del Tennis Club Sinalunga - Creare strutture, rinnovare ogni giorno il proprio impegno e valorizzare le risorsepuò rappresentare il motto del Tennis Club Sinalunga; tutto questo per servire i giovani e la comunità di Sinalunga e per diffondere la passione verso uno sport affascinante, serio ed entusiasmante».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità