Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Laura Pausini si commuove dopo la vittoria del Golden Globe: «Sono molto emozionata»

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 11:10

Il cicloturismo e le opportunità per il territorio

Un corso di aggiornamento gratuito dedicato alle attività economiche. E' in programma l'11 marzo alla sala Polivalente di Bettolle



SINALUNGA — Corso di aggiornamento per le attività economiche sul tema "Le opportunità del cicloturismo e del turismo attivo". E' in programma giovedì 11 marzo dalle 9 alle 13 alla Sala Polivalente di Bettolle. La partecipazione è gratuita. 

"www.stradedisiena.it" è il nuovo progetto di promozione ciclistica e turistica che interessa 28 comuni della provincia, con Siena capofila. Si tratta di un lavoro di squadra che, grazie anche a risorse messe a disposizione di Regione Toscana, ha portato alla nascita di uno strumento innovativo: un portale del bike che punta alla valorizzazione delle due ruote in tutti i suoi aspetti e che ha lo scopo di far rimanere il più a lungo possibile i turisti biker. 

Il progetto ha visto una collaborazione tra amministrazioni e associazioni del settore, ma coinvolgerà anche una serie di imprenditorialità: dalle strutture con accoglienza adeguata alla ristorazione fino a servizi pensati ad hoc.

Ecco il programma degli interventi: 

Registrazione partecipanti; Saluti istituzionali; Il progetto Strade di Siena (Paolo Bonari - Comune di Siena,Servizio Progetti sovracomunali); Le soluzioni per la ricettività (Massimiliano Biagi - Architetto); Cicloturismo ed esperienze di successo (Silvia Livoni Colombo-esperta in marketing turistico e public relation); La Rete dei servizi (Veronika Wobbe - Comune di Siena,Servizio Progetti sovracomunali); La Rete di Imprese Strade di Siena (Sandro Billi, Francesco Leonini - Side Note scc. Firenze); I principali itinerari cicloturistici (Luca Bonechi - Ari Audax randonneur, Italia). 

Chi volesse partecipare al corso (massimo 20 persone), può prenotare su www.stradedisiena.it o direttamente su eventbrite. Per maggiori informazioni: https://bit.ly/2NtzeT5

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità