Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 11:10

Il cicloturismo e le opportunità per il territorio

Un corso di aggiornamento gratuito dedicato alle attività economiche. E' in programma l'11 marzo alla sala Polivalente di Bettolle



SINALUNGA — Corso di aggiornamento per le attività economiche sul tema "Le opportunità del cicloturismo e del turismo attivo". E' in programma giovedì 11 marzo dalle 9 alle 13 alla Sala Polivalente di Bettolle. La partecipazione è gratuita. 

"www.stradedisiena.it" è il nuovo progetto di promozione ciclistica e turistica che interessa 28 comuni della provincia, con Siena capofila. Si tratta di un lavoro di squadra che, grazie anche a risorse messe a disposizione di Regione Toscana, ha portato alla nascita di uno strumento innovativo: un portale del bike che punta alla valorizzazione delle due ruote in tutti i suoi aspetti e che ha lo scopo di far rimanere il più a lungo possibile i turisti biker. 

Il progetto ha visto una collaborazione tra amministrazioni e associazioni del settore, ma coinvolgerà anche una serie di imprenditorialità: dalle strutture con accoglienza adeguata alla ristorazione fino a servizi pensati ad hoc.

Ecco il programma degli interventi: 

Registrazione partecipanti; Saluti istituzionali; Il progetto Strade di Siena (Paolo Bonari - Comune di Siena,Servizio Progetti sovracomunali); Le soluzioni per la ricettività (Massimiliano Biagi - Architetto); Cicloturismo ed esperienze di successo (Silvia Livoni Colombo-esperta in marketing turistico e public relation); La Rete dei servizi (Veronika Wobbe - Comune di Siena,Servizio Progetti sovracomunali); La Rete di Imprese Strade di Siena (Sandro Billi, Francesco Leonini - Side Note scc. Firenze); I principali itinerari cicloturistici (Luca Bonechi - Ari Audax randonneur, Italia). 

Chi volesse partecipare al corso (massimo 20 persone), può prenotare su www.stradedisiena.it o direttamente su eventbrite. Per maggiori informazioni: https://bit.ly/2NtzeT5


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità