Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 09:30

Eventi 2021, il paese dell'amore ci mette il cuore

Il sindaco Roberta Casini presenta le iniziative in programma per quest'anno, nel rispetto delle normative anti Covid



LUCIGNANO — Il nuovo anno a Lucignano parte con tante idee e proposte che, nel rispetto dell'andamento della pandemia, troveranno la loro giusta collocazione. Il sindaco Roberta Casini spiega le iniziative in programma, tra turismo e tradizione, con quel legame forte che Lucignano ha da sempre con il tema dell'amore. La presenza dell'albero d'oro al Museo, diventato meta di innamorati che si giurano amore eterno, ha rafforzato questa atmosfera 

E infatti già a San Valentino è in programma la nuova edizione, rivisitata causa Covid, di "Segni d'amore". Ovviamente si tratta di un evento sul web, durante il quale, attraverso apposita piattaforma o usando i social, sono previsti vari spettacoli tra danza, musica e teatro, tutto ispirato al più nobile dei sentimenti. In quell'occasione, l'amministrazione comunale regalerà alcuni biglietti per l'ingresso  gratuito all'albero d'oro.

All'amore sarà anche dedicato un festival di arte contemporanea, il primo weekend di settembre. Durante l'estate non mancherà "Di giovedì", che da alcuni anni allieta le serate del borgo richiamando tanta gente dai dintorni. Grosso punto interrogativo sulla Maggiolata, invece. "E' un evento che proprio non risponde alle regole anti Covid per sua natura, essendo in movimento e coinvolgendo il pubblico in un percorso - spiega il sindaco - Noi speriamo di poterlo fare ma al momento sembra difficile. Purtroppo sarebbe la seconda edizione che saltiamo, dopo quella dello scorso maggio. Ma vedremo se e come organizzarci".

L'amministrazione comunale partecipa inoltre ad un progetto del MIBACT dal titolo "Borghi in festival". L'evento, se sarà approvato dal Ministero, si terrà a fine luglio e porterà nel centro di Lucignano un vero e proprio festival della bicicletta vintage. 

Il 2021 continuerà a seguire anche il filone dei Borghi più belli d'Italia (con l'evento "Notte romantica" a fine giugno, per esempio) e quello delle giornate del Touring

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità